Luci pozzanghera

Ciao Vurt, grazie, alla fine risolto.
Avevo la lampada intera con 18 led di quelle plug and play, quindi ero costretto a togliere il cavo.
Non è stato facilissimo perché il cavetto è veramente corto e si ha difficoltà a scollegare la presetta.
Delle 4 originali ne ho rotto 3 sfilandole nonostante abbia fatto leva dalla parte giusta e con delicatezza
Prova con un asciugacapelli potente o una pistola termica, facendo attenzione a non scioglie la plastica, io la prima volta ne ho rotta una , poi ho utilizzato questo sistema niente più rotture.
Utilizzo questo sistema anche per riscaldare le staffette in plastica del paraurti anteriore quando devo rimuoverlo, e vengono via che una meraviglia.
Spero sia di aiuto..
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao Antonio, ho pensato a questo metodo quando ormai avevo già finito il lavoro e quindi troppo tardi.. ma lo utilizzerò le prossime volte.. grazie mille
Prova con un asciugacapelli potente o una pistola termica, facendo attenzione a non scioglie la plastica, io la prima volta ne ho rotta una , poi ho utilizzato questo sistema niente più rotture.
Utilizzo questo sistema anche per riscaldare le staffette in plastica del paraurti anteriore quando devo rimuoverlo, e vengono via che una meraviglia.
Spero sia di aiuto..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Ok grazie mille.. mentre per modelli di led qualche consiglio? Vedo che alcune sono lunghe 28mm ed altre 29mm. Andranno bene entrambe?
Allego link:

€ 1,11 48% Off | 2pcs Festone 28 millimetri 31 millimetri Auto LED C5W Bianco Interni Luce T6 3SMD 5050 Luci Del Tettuccio di Lettura Della Targa di immatricolazione luce 4300K

€ 1,07 19% Off | 2 pezzi 4014smd 9 ST6 festone Led luci per Auto 29MM 31MM luci di lettura per interni Auto lampada a cupola automatica licenza lampadina piatta testa rotonda 12V
Io ho comprato queste, credo siano quelle che hai linkato di AliExpress.
28-29 mm è la misura giusta.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Se vai a pagina 36 post #355 ho messo un paio di foto. Un po' si vedono i 3 led, a me non disturba.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
cercando su AliExpress le più economiche (parlo di luci pozzanghera) indicano 2017-2018 per Giulia: va bene anche per una MY20?
 
Credo proprio di si dovrebbero essere tutte uguali per tutte le Giulia
cercando su AliExpress le più economiche (parlo di luci pozzanghera) indicano 2017-2018 per Giulia: va bene anche per una MY20?
 
  • Like
Reactions: tcpma
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questa discussione in quanto anch'io vorrei sostituire le luci pozzanghera dello Stelvio con quelli a led con logo Alfa Romeo. Purtroppo, confermo come ampiamente descritto da alcuni di voi che il cavetto / camblaggio é cortissimo e non sono riuscito a staccarlo ( hanno pure risparmiato nei cm del cavetto ☹) mi scoccia rivolgermi ad un elettrauto.....
 
X