Luci targa accese e lampeggianti a vettura spenta

ziopalm

Alfista Megalomane
2 Dicembre 2011
24,170
24,054
171
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
cambia lampadine o metti resistenza a qst

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,203
6,989
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Qualche tempo fa se spegnevo la macchina con le luci accese quando la riaccendevo mi dava sul quadro strumenti errore luci targa.
Allora è confermato al 99,99% che hai delle lampade a led senza resistenza di carico

Doc156

Super Alfista
13 Maggio 2013
688
610
139
GE
Regione
Liguria
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm 170
Altre Auto
Fiat 128 1.1CL
Ma cambiarle ai fini della dispersione cambierebbe qualcosa?

Allora, la corrente che tiene accese le tue lampadine è quella di controllo che serve al BodyComputer per capire se hai le lampadine bruciate.
A livello di assorbimento è lo stesso, sia con le tue lampadine, che con le "LED CANBUS COMPATIBILI", che con le Alogene originali. Queste ultime e le LED Canbus non si accendono perchè la corrente è troppo bassa per generare luce visibile.

Onestamente posso dire che vedere l'auto che di notte ha "gli occhi accesi come i gatti" è un po' brutto, ma esattamente come per la spia di segnalazione accesa, se non dà fastidio a te... tienile e cambiale quando non funzionano più...

maurice82

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2022
6
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Allora, la corrente che tiene accese le tue lampadine è quella di controllo che serve al BodyComputer per capire se hai le lampadine bruciate.
A livello di assorbimento è lo stesso, sia con le tue lampadine, che con le "LED CANBUS COMPATIBILI", che con le Alogene originali. Queste ultime e le LED Canbus non si accendono perchè la corrente è troppo bassa per generare luce visibile.

Onestamente posso dire che vedere l'auto che di notte ha "gli occhi accesi come i gatti" è un po' brutto, ma esattamente come per la spia di segnalazione accesa, se non dà fastidio a te... tienile e cambiale quando non funzionano più...
Grazie mille a tutti! Le lascio allora così 😊

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente