Spie ARC accese e lampeggianti.

d4n

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2009
28
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2000 ts
Salve,

ho 3 spie accese e lampeggianti sul ARC della mia Alfa 75 2.0Ts.
Una è quella del liquido della vaschetta del tergicristallo, una quella del liquido dell'acqua e adesso, poco dopo aver fatto cambiare le pasticche posteriori dal meccanico mi si è accesa quella dei pattini.

Il problema del livello dell'acqua l'ho risolto in quanto ho verificato che il galleggiante non galleggia più,per ora ho fatto un corto e la spia si spegne.
Quello della vaschetta del tergicristallo invece ha lo stesso problema,cioè il galleggiante non galleggia, ma facendo il corto il problema persiste, mentre quello nuovo dei pattini,ho notato che è stato già trattato sul forum e dovrò verificare se si è staccato qualche filo visto che il meccanico c'ha messo le mani.

Per la verità,quanche giorno dopo averla portata in officina,succedeva che la maggior parte delle luci dell'ARC si accendevano all'improvviso per poi rimanere accesse solo le solite.
Il meccanico ha detto che al tempo era risaputo che l'ARC dava dei problemi e mi parlava di fare una modifica mettendo una o più resistenze su qualche filo. Ne sapete qualcosa?

Oltre a questo ho anche un problema con le luci di cortesia,che praticamente non si accendono quando si apre lo sportello ma solamente premendo il pulsante,rimanendo però accese.
Per finire la luce nella scatola dei fusibili mi rimane perennemente accesa.
Queste 2 ultime cose le ho notate dopo che il carrozziere mi ha sistemato il tettino apribile e rifatto il cielo, non vorrei abbia rimontato qualche spinotto sotto il cielo al contrario facendo impazzire il temporizzatore che le regola.

Voi che dite?

Un saluto,
Daniele
 
Salve,

ho 3 spie accese e lampeggianti sul ARC della mia Alfa 75 2.0Ts.
Una è quella del liquido della vaschetta del tergicristallo, una quella del liquido dell'acqua e adesso, poco dopo aver fatto cambiare le pasticche posteriori dal meccanico mi si è accesa quella dei pattini.

Il problema del livello dell'acqua l'ho risolto in quanto ho verificato che il galleggiante non galleggia più,per ora ho fatto un corto e la spia si spegne.
Quello della vaschetta del tergicristallo invece ha lo stesso problema,cioè il galleggiante non galleggia, ma facendo il corto il problema persiste, mentre quello nuovo dei pattini,ho notato che è stato già trattato sul forum e dovrò verificare se si è staccato qualche filo visto che il meccanico c'ha messo le mani.

Per la verità,quanche giorno dopo averla portata in officina,succedeva che la maggior parte delle luci dell'ARC si accendevano all'improvviso per poi rimanere accesse solo le solite.
Il meccanico ha detto che al tempo era risaputo che l'ARC dava dei problemi e mi parlava di fare una modifica mettendo una o più resistenze su qualche filo. Ne sapete qualcosa?

Oltre a questo ho anche un problema con le luci di cortesia,che praticamente non si accendono quando si apre lo sportello ma solamente premendo il pulsante,rimanendo però accese.
Per finire la luce nella scatola dei fusibili mi rimane perennemente accesa.
Queste 2 ultime cose le ho notate dopo che il carrozziere mi ha sistemato il tettino apribile e rifatto il cielo, non vorrei abbia rimontato qualche spinotto sotto il cielo al contrario facendo impazzire il temporizzatore che le regola.

Voi che dite?

Un saluto,
Daniele

Riguardo le spie dell'ARC io ho risolto spruzzando dello spray puliscicontatti su una serie di fili da massa posti sotto il cruscotto. Se metti la testa sotto il volante e guardi in alto leggermente verso il motore dovresti trovare un pettine con 6-7 fili neri di massa. Dovresti verificare che non ce ne sia nessuno che si è allentato e spruzzare lo spray contatti. Su un forum inglese dicono che molti problemi sono dovuti a questo.
 
Riguardo le spie dell'ARC io ho risolto spruzzando dello spray puliscicontatti su una serie di fili da massa posti sotto il cruscotto. Se metti la testa sotto il volante e guardi in alto leggermente verso il motore dovresti trovare un pettine con 6-7 fili neri di massa. Dovresti verificare che non ce ne sia nessuno che si è allentato e spruzzare lo spray contatti. Su un forum inglese dicono che molti problemi sono dovuti a questo.

Darò un occhiata perchè quelle luci rosse sono proprio fastidiose!!!

Per le luci di cortesia sono quasi certo che il carrozziere abbia montato qualcosa al contrario,perchè accendendole e chiudendo lo sportello,sento scattare il temporizzatore,la luce della scatola dei fusibili che rimane sempre accesa,si spegne ma il fusibile 19 si rompe immediatamente.
Mi toccherà smontare il cielo e controllare i collegamenti.
Uff!
 
ciao, per la spia della vaschetta tergicristalli hai poi risolto?
Se sì, come?
Ho provato a mettere in corto anch'io, ma non ha funzionato. Pensavo ad una resistenza...
 
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ragazzi siete veramente grandi, come tutti quelli che sono sui forum, io fra moto e macchine senza di voinn saprei come fare a parte i soldi da spendere. cmq, ho controllato nelle 8 pagine e letto interessantissimo post sul riscaldamento sempre attivo, meraviglioso!. non ho trovato nulla di specifico e posto qua senza aprire altri post perchè una delle domande riguarda vaschetta tergivetro. io ho stesso problema..il pannel mi segnala mancaza acqua è la vaschetta è piena..come si risolve? cosa controllare? altra domanda, mi sono accorto di avere le spie dei pulsanti che non vanno, parlo dei pulsanti attivazione retronebbia, sbrinatore vetro posteriore. siccome gli strumenti funzionano credo sia solo questione di luce..come si smontano per controllare ed eventualmente cambiare le lampadine?