L'unica macchina che comprerei

La pelle è bella, però scalda tanto d'estate. Io mi innamorai in spagna di una Giulia con i sedili in pelle color biscotto misti nero. Comunque è una di quelle cose che metto in fondo alla lista dopo altre priorità.

Beh, il corpo "posa" sulla parte in tessuto, quindi sarebbe un finto problema; poi ovviamente dipende dalle tue priorità ;)

Come costi di gestione puoi contare:
- gasolio: 16/17 km/L
- gomme: un treno ogni 35-40 mila km (con i cerchi da 17 risparmi qualcosa sugli pneumatici)
- tagliando: non seguo tutte le discussioni nella sezione del forum, ma indicativamente ti direi 400-500 €/anno (o a tagliando, in base ai km che fai; conta inoltre che i tagliandi degli 80k e 120k costano più degli altri in quanto sono necessari cambio delle pastiglie probabilmente e cambio della cinghia distribuzione)
 
Beh, il corpo "posa" sulla parte in tessuto, quindi sarebbe un finto problema; poi ovviamente dipende dalle tue priorità ;)

Come costi di gestione puoi contare:
- gasolio: 16/17 km/L
- gomme: un treno ogni 35-40 mila km (con i cerchi da 17 risparmi qualcosa sugli pneumatici)
- tagliando: non seguo tutte le discussioni nella sezione del forum, ma indicativamente ti direi 400-500 €/anno (o a tagliando, in base ai km che fai; conta inoltre che i tagliandi degli 80k e 120k costano più degli altri in quanto sono necessari cambio delle pastiglie probabilmente e cambio della cinghia distribuzione)
Km ne faccio 7000 circa annui, e questo è un bene ma anche un male essendo diesel. Tagliando mi sembra tantino se fatto fuori garanzia visto che in officina non ufficiale spendo circa sui 100 euro (solo olio e tutti i filtri). Partiglie e dischi della Giulia mi aspetto più costose. Cinghia della gt circa 650 euro (Pisa) per la Giulia credo più o meno uguale.
 
Dipende come sono fatti quei 7000 :D se la prendi ogni giorno per fare 10 km è una cosa, se la prendi solo il fine settimana è già diverso.
Per il prezzo del tagliando parlavo di officina ufficiale; dovresti vedere se il tuo meccanico ha il software adatto a resettare i service (tagliando/olio, essendo due diversi). In quel caso non essendo più in garanzia puoi tranquillamente farlo.

Con 2500 euro in più di quella rossa che hai linkato, ho portato a casa (precisamente vado a prenderla lunedì) una Executive (quindi entrambi i display grandi, telecamera posteriore, sedili abbattibili, fari xeno, keyless, pack clima) di fine 2018 (quindi ancora in garanzia ufficiale) con 20 mila km da un concessionario ufficiale.
 
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Dipende come sono fatti quei 7000 :D se la prendi ogni giorno per fare 10 km è una cosa, se la prendi solo il fine settimana è già diverso.
Per il prezzo del tagliando parlavo di officina ufficiale; dovresti vedere se il tuo meccanico ha il software adatto a resettare i service (tagliando/olio, essendo due diversi). In quel caso non essendo più in garanzia puoi tranquillamente farlo.

Con 2500 euro in più di quella rossa che hai linkato, ho portato a casa (precisamente vado a prenderla lunedì) una Executive (quindi entrambi i display grandi, telecamera posteriore, sedili abbattibili, fari xeno, keyless, pack clima) di fine 2018 (quindi ancora in garanzia ufficiale) con 20 mila km da un concessionario ufficiale.
La cifra è ovviamente indicativa, poi dipende da quel che trovo. Sicuramente quella che prendi tu risponde alle mie esigenze. La tua è 150 cv? Che colore e che cerchi?
 
La cifra è ovviamente indicativa, poi dipende da quel che trovo. Sicuramente quella che prendi tu risponde alle mie esigenze. La tua è 150 cv? Che colore e che cerchi?

La mia è 160 cv, nero metallizzato, cerchi da 17 (ho in previsione di prenderli da 18 differenziati quando dovrò cambiare le gomme)
 
Km ne faccio 7000 circa annui, e questo è un bene ma anche un male essendo diesel. Tagliando mi sembra tantino se fatto fuori garanzia visto che in officina non ufficiale spendo circa sui 100 euro (solo olio e tutti i filtri). Partiglie e dischi della Giulia mi aspetto più costose. Cinghia della gt circa 650 euro (Pisa) per la Giulia credo più o meno uguale.
I costi di gestione che ti ha indicato dariofac sono assolutamente plausibili, e ti confermo (essendo pure io di Pisa) che dalle nostre parti i service ufficiali sono più cari di quello che spesso si vede, qua sul forum, accadere da altre parti (per l'ultimo tagliando che ho fatto, 60k km, mi hanno cambiato solo 3 filtri - aria, abitacolo e gasolio - ed ho speso 300 euro).
La Giulia ha un protocollo di manutenzione abbastanza fitto, che prevede un tagliando ogni 20k km e coinvolge tutti i comparti ad eccezione dell'olio motore, per il quale gli intervalli di sostituzione vengono regolati dal "sensore di usura" , in pratica un semplice contatore tempo/km che mediamente, se usi la macchina in maniera civile, ti fa cambiare l'olio ogni circa 30k km o due anni.
Se ti rivolgi ad un generico risparmi parecchio, dato che i prezzi di mdo e ricambi nei service sono spesso applicati ai valori di listino, e tali listini sono altissimi.
Rivolgendoti ad un generico hai modo di poter usare materiali non originali, ed anche nel caso di impiego di materiali originali in genere c'è la possibilità comunque di averli con scontistiche non trascurabili. Il problema è che da un generico non hai modo di effettuare gli aggiornamenti dell'elettronica, che in questa macchina sono molto importanti e frequenti, e coinvolgono una notevole quantità di centraline.
Inoltre se la macchina è più recente del 2018, sono presenti dei blocchi software che di fatto rendono molto difficoltoso, da parte dei meccanici generici, l'intervento sull'elettronica usando diagnosi esterne, ed anche il solo reset della manutenzione può diventare un problema; quindi informati bene.
Quanto al resto delle voci di costo, usura gomme - freni - consumi - bollo - assicurazione, direi che non ci sono differenze sostanziali rispetto alle altre auto appartenenti alla medesima categoria.
La macchina è stupenda da vedere e soprattutto stupenda da guidare, oltre ad essere comoda, sicura e sufficientemente spaziosa.
 
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I costi di gestione che ti ha indicato dariofac sono assolutamente plausibili, e ti confermo (essendo pure io di Pisa) che dalle nostre parti i service ufficiali sono più cari di quello che spesso si vede, qua sul forum, accadere da altre parti (per l'ultimo tagliando che ho fatto, 60k km, mi hanno cambiato solo 3 filtri - aria, abitacolo e gasolio - ed ho speso 300 euro).
La Giulia ha un protocollo di manutenzione abbastanza fitto, che prevede un tagliando ogni 20k km e coinvolge tutti i comparti ad eccezione dell'olio motore, per il quale gli intervalli di sostituzione vengono regolati dal "sensore di usura" , in pratica un semplice contatore tempo/km che mediamente, se usi la macchina in maniera civile, ti fa cambiare l'olio ogni circa 30k km o due anni.
Se ti rivolgi ad un generico risparmi parecchio, dato che i prezzi di mdo e ricambi nei service sono spesso applicati ai valori di listino, e tali listini sono altissimi.
Rivolgendoti ad un generico hai modo di poter usare materiali non originali, ed anche nel caso di impiego di materiali originali in genere c'è la possibilità comunque di averli con scontistiche non trascurabili. Il problema è che da un generico non hai modo di effettuare gli aggiornamenti dell'elettronica, che in questa macchina sono molto importanti e frequenti, e coinvolgono una notevole quantità di centraline.
Inoltre se la macchina è più recente del 2018, sono presenti dei blocchi software che di fatto rendono molto difficoltoso, da parte dei meccanici generici, l'intervento sull'elettronica usando diagnosi esterne, ed anche il solo reset della manutenzione può diventare un problema; quindi informati bene.
Quanto al resto delle voci di costo, usura gomme - freni - consumi - bollo - assicurazione, direi che non ci sono differenze sostanziali rispetto alle altre auto appartenenti alla medesima categoria.
La macchina è stupenda da vedere e soprattutto stupenda da guidare, oltre ad essere comoda, sicura e sufficientemente spaziosa.
Ciao, io a Pisa non riesco a trovare un buon meccanico. Hai suggerimenti?
Io sto a cisanello
 
Le mie considerazioni sono abbastanza compatibile con le tue richieste. Ho comprato due Gt 150 2007/2008 quindi la conosco bene e ho un Giulia 2000 Bz.Il Gt lo usa mio figlio e attualmente ha 300 k km. Se la tua va ancora bene non cambiare perché nonostante Giulia sia superiore il Gt è un auto di soddisfazione. Qualcuno sicuramente avrà da obbiettera sul quel che dico ma il Gt è un auto veramente versatile dove puoi caricare quello che Giulia neanche ti sogni. È ancora bella e adeguata ad un giovane! Il problema del Gt sono i braccetti ma se li cambi sei a posto per tanti km. Giulia non ha quei problemi. Il costo delle manutenzioni .e più o meno uguale .La mia Gt ha cerchi da 18 e posteriormente è una consumatrice di gomme esagerata. Qualcuno dirà di farla controllare ma è proprio così l assetto e non c'è niente da fare. Ho cambiato diverse marche di gomme ma non cambia. Giulia consuma meno le gomme quindi la spesa si equivale. Come tutte le auto nuove è infarcita di elettronica e puòi fare una vita senza un problema come ti può fare dannare. Il Gt è sicuramente più costante nell affidabilità .Specifico per non essere frainteso che la mia Giulia in 3 anni non ha mai dato un minimo problema neanche di quelli banali! Per il momento è perfetta A te la scelta . Se prendi il 150 sei allo stesso livello di costi. Come ti è stato suggerito meglio se riesci ad ottenere una buona garanzia perché se non hai le spalle buone è poi difficile risolvere i problemi che , ripeto, magari non ci saranno mai. Pensaci e buona scelta !
 
Le mie considerazioni sono abbastanza compatibile con le tue richieste. Ho comprato due Gt 150 2007/2008 quindi la conosco bene e ho un Giulia 2000 Bz.Il Gt lo usa mio figlio e attualmente ha 300 k km. Se la tua va ancora bene non cambiare perché nonostante Giulia sia superiore il Gt è un auto di soddisfazione. Qualcuno sicuramente avrà da obbiettera sul quel che dico ma il Gt è un auto veramente versatile dove puoi caricare quello che Giulia neanche ti sogni. È ancora bella e adeguata ad un giovane! Il problema del Gt sono i braccetti ma se li cambi sei a posto per tanti km. Giulia non ha quei problemi. Il costo delle manutenzioni .e più o meno uguale .La mia Gt ha cerchi da 18 e posteriormente è una consumatrice di gomme esagerata. Qualcuno dirà di farla controllare ma è proprio così l assetto e non c'è niente da fare. Ho cambiato diverse marche di gomme ma non cambia. Giulia consuma meno le gomme quindi la spesa si equivale. Come tutte le auto nuove è infarcita di elettronica e puòi fare una vita senza un problema come ti può fare dannare. Il Gt è sicuramente più costante nell affidabilità .Specifico per non essere frainteso che la mia Giulia in 3 anni non ha mai dato un minimo problema neanche di quelli banali! Per il momento è perfetta A te la scelta . Se prendi il 150 sei allo stesso livello di costi. Come ti è stato suggerito meglio se riesci ad ottenere una buona garanzia perché se non hai le spalle buone è poi difficile risolvere i problemi che , ripeto, magari non ci saranno mai. Pensaci e buona scelta !

Ti dico solo che se la mia gt non avesse problemi di motore (girato una marea di meccanici senza risolvere) non la cambierei per i prossimi 3-4 anni. Avevo pensato anche io alla giulia 200 cv benzina visti i pochi chilometri che faccio ma costa molto di più
 
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Ti dico solo che se la mia gt non avesse problemi di motore (girato una marea di meccanici senza risolvere) non la cambierei per i prossimi 3-4 anni. Avevo pensato anche io alla giulia 200 cv benzina visti i pochi chilometri che faccio ma costa molto di più
Facendo solo 7000km all anno e contando che ne prendi una di 60mila km per 2 o 3 anni dovresti essere apposto da manutenzioni importati se la macchina è tenuta bene... Forse i pneumatici ma si parla di 600 euro circa... Tra gli optional che più ti consiglio il tft da 7" e i fari bi-xeno... I sedili totalmente in tessuto li ho sulla mia e devo dire che non sono male... I cerchi da 17 sono i migliori se consideri di risparmiare sulle gomme... Cambio manuale o automatico sta a te ma per i chilometri che fai anche l automatico può andar bene
 
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