lunotto termico posteriore

A questo punto mi domando perché andare a stravolgere una funzione che ha raggiunto il max. livello di comfort possibile?
Stessa cosa per il livello carburante, andava tanto bene sulle vecchie Fiat di 17 anni fa con accettabile indicazione di livello ed autonomia, perché andare ad inventarsi altro peggiorando di fatto la situazione?
La risposta è semplice... purtroppo ci stiamo impigrendo fisicamente ma soprattutto mentalmente....:(

Per questo che' da un pò di tempo quando mi muovo su strade extraurbane non uso il navigatore ma mi sforzo di seguire la segnaletica... :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla mia ex serie 5 F10 ha sempre funzionato perfettamente, senza farmi mai rimpiangere la presenza di un'attivazione manuale, stessa cosa sulle precedenti E60 serie 5 e le varie serie 3 E46 delle quali ancora posseggo una cabrio.
Anche la più modesta e datata punto non ha mai avuto problemi o fatto rimpiangere l'ativazione manuale.
A questo punto mi domando perché andare a stravolgere una funzione che ha raggiunto il max. livello di comfort possibile?
Stessa cosa per il livello carburante, andava tanto bene sulle vecchie Fiat di 17 anni fa con accettabile indicazione di livello ed autonomia, perché andare ad inventarsi altro peggiorando di fatto la situazione?
Qui era dove avevo letto uno dei casi credo (però è una serie 3, sono certo di ricordare anche di 2 serie 5)
P. S. A me sembra veramente strano quello che dici della punto. A quel che so (ma ovviamente posso sbagliare) tutte le punto hanno sempre avuto il lunotto e gli specchi collegati

Riscaldamento specchietti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
RIBUONGIORNO A TUTTI

volevo infirmarvi che dopo aver fatto due notti sotto carica ''' MAGICAMENTE '' ha iniziato a funzionare START E STOP , da notare che in ALFA mi avevano detto che era necessario resettare il BODY COMPUTER ..sminchiandomi la mappatura della centralina.....
fortunatamente c'e' il sole e non vedo se FUNZIONA il LUNOTTO TERMICO ma se tanto mi da tanto..... ...

secondo me troppa elettronica ........ e ci vogliono rifilare le auto TOTALMENTE ELETTRICHE ..... mah.... il buon vecchio motore temico.... ROMBO ed EFFICENZA
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vedrai che ti funziona anche lo sbrinatore. Anche a me è ripartito tutto. Per verificare il lunotto, con la temperatura bassa che c'è ora, lo accendi e dal divano posteriore aliti sul lunotto...
 
Il più delle volte si risolvono molti problemi con una buona ricarica della batteria con caricatore/mantenitore.
Mi domando solo come potrà mai fare chi non dispone di box o semplice presa 220V alla quale attaccarsi.
Si potesse migliorate la strategia di carica tramite alternatore, rendendo efficacie e risolutivo quanto fornito dall'alternatore dopo un tot di funzionamento, sarebbe un ottimo passo avanti.
Lo start & stop resta il miglior campanello d'allarme: se non si attiva in condizioni normali, stai sicuro che anche altro non funzionerà a dovere e va fatta una nottata di ricarica... almeno con la mia è così.
 
Mi avete convinto ragazzi.
Anche il mio S&S di tanto in tanto, per i primi km smetteva di attivarsi, quindi sono andato a dare una bella carica alla batteria.
Era dai tempi del lock down di aprile che non lo facevo
 
Ciao a tutti, ma per attivare lo sbrinamento dei retrovisori esterni devo attivare lo sbrinamento del parabrezza anteriore o del vetro posteriore? Non devo attivare anche l’aria condizionata giusto?
 
Ciao a tutti, ma per attivare lo sbrinamento dei retrovisori esterni devo attivare lo sbrinamento del parabrezza anteriore o del vetro posteriore? Non devo attivare anche l’aria condizionata giusto?
E' collegato con il lunotto posteriore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche il mio lunotto termico ha smesso di funzionare...ma .solo a volte.... come il malefico S&S....
per il resto accensione pronta e nessun segnale di batteria scarica.

Ultimamente uso poco la macchina ma ieri avevo fatto 200KM possibile non bastino per caricare la batteria ?

comunque volevo chiedere due cose se potete consigliarmi:

1) Tengo sempre accesi i fari anaabbaglianti anche di giorno. Questo puo influire ? Sono lampade a led quindi credo 36Watt cadauna.
Obbioettivamente poi ogni volta che si gira il volante si ccendono gli anitinebbia anche essi a led, 36watt
Inoltre sempre collegato a Spotify via Blutooth (immagino sia ininfluente o qusi...)

2) Ho attaccato un caricatore vintage da 4Ampere, inizialmente l' amperometro si era messo a meta scala, poi dopo solo 20 minuti di carica era andato quasi al minimo...questo è segno di una batteria esausta ?

ciao a tutti