m-jtd e jtd-m differenze ?

Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Oh però sarà una emerita scemenza, ma dal concessionario mi faccio ordinare la targhetta JTDm con la M rossa. Sisisi. :)
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Magari quelle del 2007 uscivan così?

P.S.
Io parlo da ignorante... perchè pensavo che addirittura la M stesse ad indicare semplicemente il motore 16V.

la M sta per multijet ed è rossa nelle versioni 16v e grigia nelle versioni 8v.

nulla toglie che la scritta sia stata cambiata perché rovinata o perché assente e sia stata inserita una scritta con la M di un colore diverso...

l'unica accortezza che si può prendere è controllare col libretto davanti i kw indicati
 
Re: dubbio sul colore della "M" di jtdm ...

Ah allora in fondo avevo ragione! :)
 
Ciao a tutti, in merito al problema io ho una 159 150cv e quindi con "m" rossa solo che il rosso sta andando via per diventare argento.Come gli stemmi Alfa sull'anteriore e posteriore che perdono colore.Non serve sostituirli tanto giro di un paio di anni perderanno colore di nuovo.
 
Ciao,stavo cercando di capire qualcosa... in questi giorni sto cercando una 156 da acquistare,sarà la mia prima Alfa e ho trovato una 156 sw 19jtd 16v 140cv del 2003, (1° serie) ma sul posteriore c'è scritto solo jtd (magari si è staccata) .Sapete dirmi se si tratta di un multijet...:confused: e che differenze ci sono rispetto al jtd 116 cv(85kw) dello steso anno ...
Grazie a chi mi darà lumi ;)
 
Calcoliamo anche che le scritte le attaccano in concessionaria, e quindi a seconda di dove si acquista l'auto potremmo trovarle fuori posto o addirittura tutte storte perchè le attacca qualche ..... bip ..... di turno. Conviene sempre controllare il libretto per sicurezza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
volevo precisare un'ulteriore cosa, oltre al libretto si distinguono anche cosi:
il 120 jtdm ha 5 marcie mentre il 150 jtdm ne ha 6, sia sul 147 che sul 159 quindi basta un semplice sguardo sul pomello del cambio e siete apposto