con le Sottozero 3 questo weekend, piazzale piano in neve battuta: nessun problema, anzi si riesce a farla sbandare un po' di inerzia, basta non esagerare perchè altrimenti i controlli fanno "troppo" lavoro
nella salita verso Trepalle c'era il vento che buttava neve in strada, era molto scivolosa ma si andava benissimo, e mi concedevo qualche piccola sbandata di gas
al Ciuk ho anche provato a parcheggiare in salita in retromarcia, condizione peggiore per una TP dato che le gomme erano scariche dal peso; neve battuta, quasi ghiacciata, e salita discreta (anche per poi scendere a piedi verso la strada, cercando di non capitombolare) affrontate senza problemi.
credo, ma mi riservo di provare se e quando troverò la neve per davvero, che con buone gomme e prudenza si possano affrontare la maggior parte delle situazioni invernali; resta l'intrinseca scarsa attitudine di questo schema meccanico verso le condizioni più difficili, per le quali consiglio vivamente di avere oltre alle termiche anche un bel set di catene.
PS avere le catene da anche una tranquillità che ti permette di "provarci" ad affrontare quel tratto di strada del quale non ti fidi.. magari scopri di potercela fare anche senza, però se ti trovi nei guai sai di uscirne
Visualizza allegato 201891 Visualizza allegato 201892