ma come va la Giulia sulla neve ???

Gand

Alfista principiante
9 Aprile 2019
38
81
19
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
2000 td
Il problema è che sulla neve un po' devi slittare......altrimenti sei fermo.
E continuo a dire che che purtroppo l elettronica è deleteria in queste situazioni. Così come non vale a nulla dire che in Finlandia o la BMW....etc etc.

Se vogliamo dirci che i controlli non escludibili siano forse la peggior boiata di Giulia siamo d accordo.
Se vogliamo parlare di saper guidare o meno un auto posteriore sulla neve, allora parliamo d altro.
Partire da fermi in salita invece non ci sono grandi tecniche,se non hai atrito non ti muovi e ci sono tanti belli articoli che comparano l atrito volvente con quello radente sul web se uno vuole togliersi qualche curiosità... L unica occhi cosa che puoi fare è cercare di non farla slittare, se scavi il buco non ti muovi più, con o senza controlli. Un LSD ovviamente aiuta.
Il resto son chiacchiere da bar.[/QUOTE]

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: -Nemo- e andreanero

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
551
528
139
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
Si, li puoi escludere.
Ma ero in A.
Credimi, sono rimasto sorpreso anch'io!
IMHO merito delle ottime Michelin PA4 che erano nuove di pacca...
E piede che definire di velluto è poco, aiutato dal non dover accelerare per muoverti (coppia mostruosa).
:D
Ma se usi la Q perennemente in D o race lo acquisisci: se carichi di un grammo l'acceleratore vai avani a sobbalzi e devi reimparare a...guidare
beh si, le gomme nuove contano molto, la tua macchina deve essere meravigliosa, io ho provato la 280 e già è tanta roba ... figuriamoci la tua, troverò il modo di provarla !!! sono passati pochi minuti e ho trovato il modo ... top speed italia, ho già chiesto il preventivo per una settimana di prova ... farò un mese a pane e acqua , la pensione ci vorrà tutta ...

Ultima modifica:

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,752
1,334
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
sono tutti e tre girati con Giulia Quadrifoglio, che è disponibile solamente a trazione posteriore, nessun video di questi ha una Q4
Vero. Non avevo guardato con attenzione. Sorry.

• Like
Reactions: -Nemo-

kiaikido

Super Alfista
10 Gennaio 2018
1,524
2,644
164
48
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160CV
ti tocca offrire da bere a tutti !

PS non vale invitarci in un bar a Codogno dopo le 18..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente