Nn penso che in alfa sostituiscano la vera pelle con con del vinile perché la gente si lamenta delle pieghe.....per ovviare a questi problemi si sveglie una pelle diversa......la jeep di mio padre ha una pelle per i sedili fantastica a distanza di due anni nn ha nessuna piega sui sedili anteriori quindi quelli più usati
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulle vetture prodotte prima di Aprile 2017 la pelle dei sedili in pelle/tessuto è vera. Da aprile 2017 in poi c'è la finta pelle.

Inoltre, per le vetture con interni in pelle normale (211) o pelle Veloce (788), da marzo 2018 è stata adottata la finta pelle sul divano posteriore.

La mia è stata prodotta a giugno '17 e credevo fosse pelle vera, visto che così era specificato nell'allestimento. Oggi, dopo aver letto questo messaggio, ho provato a controllare ed effettivamente ho riscontrato che la pelle non è vera! Ora, io non sono un talebano della pelle, anzi..., però se con l'allestimento Super che ho scelto mi vendi dei sedili in pelle/tessuto esigerei che fossero in pelle e tessuto, non in finta pelle e tessuto. Complimenti Alfa!:(
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
E queste informazioni dove le hai prese? Il concessionario a me, dopo verifica, mi ha detto tutt'altra cosa.

Mac Geek è sempre ben informato...fidati. Anche io non volevo crederci, ma ho controllato la mia (06/17) e posso confermare che Mac Geek ha ragione!
 
Mac Geek è sempre ben informato...fidati. Anche io non volevo crederci, ma ho controllato la mia (06/17) e posso confermare che Mac Geek ha ragione!
Ok ma stiamo parlando dei pelle e tessuto.......che risultino finta pelle e tessuto. Ma i pelle totale sono di vera pelle
 
Ho contattato la chat Alfa Romeo nel My Alfa e dopo qualche scambio di domanda e risposta hanno detto che avrebbero controllato nel dettaglio per cosa si intende con Techno Leather (pelle vera o finta). Mi contatteranno telefonicamente per la risposta. Però inizio a pensare che MacGeek abbia ragione. In un primo momento ho pensato che la finta pelle dei sedili non fosse compatibile con il poggia testa dove appare il marchio Alfa Romeo stampato, in quanto per quanto ne so, solo la pelle vera si riesce a stampare. Ma ad una osservazione attenta ho capito anche questo: la parte anteriore del poggia testa con il marchio stampato è in pelle vera, infatti presenta, anche se molto attenuato, il classico odore della pelle, odore non presente sul resto dei sedili. Quindi per ora mi verrebbe da dire che l'unica parte in pelle nel caso di interni in Techno Leather/tessuto siano i 20 cm quadrati del poggia testa. Peccato, a saperlo prima avrei speso i 1.000 euro in più per l'interno in pelle (sperando che almeno quello fosse in pelle vera).
Certo che avere un'auto da 53.000 euro con gli interni in sky mi fa girare un po' i cojones.... :mad:
Vedremo cosa risponde Alfa
 
Per me la pelle non è tecnopelle, come non è ecopelle o altre dizioni simili: quelli sono evidentemente degli eufemismi.

Pensate solo questo: se fosse stata vera pelle, avrebbero scritto senza nessun dubbio "pelle" e basta. Per cui i sedili in pelle sono in pelle, quegli altri no, non c'è molto da aspettarsi dalla telefonata, checcé ne dicano i vari configuratori, depliants e brochures (dove non a caso c'è sempre scritto che le condizioni non sono contrattuali, che la ditta si riserva il diritto di modificare gli allestimenti etc. etc.).

Verrebbe da dire che è la solita furbata all'italiana, che gioca su simili ambiguità, se non fosse che fanno così anche le altre case straniere...
 
........
Verrebbe da dire che è la solita furbata all'italiana, che gioca su simili ambiguità, se non fosse che fanno così anche le altre case straniere...
Sì, una "furbata" che mi ha lasciato l'amaro in bocca, soprattutto perchè in concessionario mi aveva detto che si trattava di vera pelle, ma in effetti non è stata colpa sua: sul configuratore Alfa era indicato "Pelle e tessuto" anche dopo che avevo ordinato la mia Giulia. Vedo che ora hanno sostituito la dicitura con "Techno-Leather / tessuto".
Comunque quando qualche tempo fa ho guardato la descrizione degli interni della CLA Mercedes, era indicato in modo ben chiaro che l'interno era in finta pelle.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Saranno contenti gli ambientalisti e i vegani!!! Chissà Quanti bovini in meno devono scuoiare per rivestire la selleria di tutte le Giulia...

:Y0UJC:

 
Saranno contenti gli ambientalisti e i vegani!!! Chissà Quanti bovini in meno devono scuoiare per rivestire la selleria di tutte le Giulia...

:Y0UJC:


Infatti la mia compagna, che è vegana è stata molto felice della cosa. Lo sarà un po' meno quando vedrà la mia reazione all'inevitabile comparsa dei primi taglietti sui sedili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi i pelle totale sono vera pelle?