Ma il tergi della Giulia...

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,185
1
10,353
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?
 
Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?
Se è come BMW c'è una procedura per far posizionare i tergi a metà parabrezza....il Lum sicuramente la riporta
 
Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?

Ormai sono tante le macchine che hanno i tergi nascosti in posizione di risposo. Questo per rispettare le normative di sicurezza in caso di urti con un pedone.
 
Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?
Il lato guida si solleva è quello passeggero che urta cmq basta fermarli in verticale
 
  • Like
Reactions: Francesco Celentano
Forse capisco male io.. anche con la Giulietta (ma anche golf v ad esempio), se si vogliono sollevare, vanno fermati in posizione intermedia... basta azionarli e spegnere il quadro quando si trovano in una posizione adatta (con la golf mi sembra ci fosse una procedura tipo accendi/spegni quadro + doppio azionamento o qualcosa del genere...).
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
A quadro spento, entro 2 minuti dallo spegnimento, devi spostare la leva del tergicristallo verso l'alto (posizione instabile) per almeno tre secondi e le spazzole si posizionano in modo tale da permetterne il sollevamento.
Pag 171/172 del LUM. ;)
 
Forse capisco male io.. anche con la Giulietta (ma anche golf v ad esempio), se si vogliono sollevare, vanno fermati in posizione intermedia... basta azionarli e spegnere il quadro quando si trovano in una posizione adatta (con la golf mi sembra ci fosse una procedura tipo accendi/spegni quadro + doppio azionamento o qualcosa del genere...).
Sulla Giulia i tergicristalli ritornano sempre in posizione di riposo non rimangono mai dove spegni la chiave e meno male... c'è una procedura apposita
 
  • Like
Reactions: VURT e zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A quadro spento, entro 2 minuti dallo spegnimento, devi spostare la leva del tergicristallo verso l'alto (posizione instabile) per almeno tre secondi e le spazzole si posizionano in modo tale da permetterne il sollevamento.
Pag 171/172 del LUM. ;)
Grazie. Ci proverò