Ma il tergi della Giulia...

Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?
basta manualmente girare il tergi un quarto di giro, il meccanismo dovrebbe permetterlo, altrimenti c'è la procedura a motore spento riportato nel manuale... ( simile al sistema VW)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A quadro spento, entro 2 minuti dallo spegnimento, devi spostare la leva del tergicristallo verso l'alto (posizione instabile) per almeno tre secondi e le spazzole si posizionano in modo tale da permetterne il sollevamento.
Pag 171/172 del LUM. ;)
Ah ecco. Domenica ho lavato a mano per la prima volta la Giulia e ho notato che non riuscivo a sollevare il tergi lato passeggero. Gia pensavo ad un qualche difetto di allineamento del cofano. Grazie per la preziosa info :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buono a sapersi...per l’inverno,in caso di neve
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
basta manualmente girare il tergi un quarto di giro, il meccanismo dovrebbe permetterlo, altrimenti c'è la procedura a motore spento riportato nel manuale... ( simile al sistema VW)

io per preservare l'integrità e la vita del motorino non lo farei girare a mano...a volte capita che qualche motorino possa offendersi...
 
Ho notato che nella mia giulia non è possibile sollevare il tergicristalli lato guida perché urta contro il bordo del cofano. Mi pare una scomodità. C 'è modo di sollevarlo?

In attesa che mi arrivi la Giulia ([emoji51]) anche la mia Volvo S60 fa lo stesso. E non sono le uniche auto...
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Ah ecco. Domenica ho lavato a mano per la prima volta la Giulia e ho notato che non riuscivo a sollevare il tergi lato passeggero. Gia pensavo ad un qualche difetto di allineamento del cofano. Grazie per la preziosa info :)


Esagerato pensare ad un disallineamento..... i tergi sono in quella posizione perché devono rispettare la normativa che tutela i pedoni in caso di urti. L’altro vantaggio è che in posizione di riposo sono protetti dal contatto con l’aria dal veicolo in movimento
 
X