Ma la folle ...

Spesso qui nel forum ujna semplice domanda diventa occasione di divagazioni notevoli
è il bello dei forum
 
Sicuramente, ma non si può solo divagare, ci vuole anche una risposta concreta alla domanda che un utente fa 😉
 
  • Like
Reactions: ziopalm
tornando alla domanda, secondo me fisicamente è possibile farlo, ma non credo convenga, c'è il rischio che passando poi in D a una certa velocità il cambio non abbia inserito la marcia corretta... a meno di non fermarsi prima di passare in D... non saprei ma eviterei...
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
- Informazione Pubblicitaria -
Non basterebbe dire a chi usa la Tonale: "guai a te se metti il folle mentre sei in marcia, altrimenti ti strappo le unghie dei piedi una ad una"?
 
Non basterebbe dire a chi usa la Tonale: "guai a te se metti il folle mentre sei in marcia, altrimenti ti strappo le unghie dei piedi una ad una"?
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Il fatto è che in primis voglio sapere IO se si può fare o meno, e poi lo dico agli altri
 
Fare si può, nessun problema.
Il manuale sconsiglia di farlo se non si è fermi perché il cambio potrebbe inserire una marcia più bassa del previsto (avendo innestato l'ultima che avevi prima di mettere in N, magari in discesa hai guadagnato velocità).

Si può? Si.
Lo farei? No.
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
In un cambio automatico la posizione N non si usa mai, unica eccezione quando si è fermi al semaforo per molto tempo
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
In una ibrida la posizione N credo sia la cosa più inutile della storia, tanto il motore non dovrebbe girare; in ormai 10 anni di cambio automatico credo di averla messa una volta sola per errore :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ok, ma fino ad ora non riesco a leggere delle motivazioni ma solo dei "si fa, non si fa, è meglio non fare ecc ecc"
 
X