Ma quanto pagate di assicurazione?

Circa un anno fa a mio padre l'assicurazione non voleva rinnovare la polizza in quanto in quell'anno risultava un incidente.
La cosa mi sembrava assurda, cioè le compagnie vogliono solo i soldi ma poi se fai un Sinistro non ti fanno restare con loro? Ho scoperto anche altri casi, ma vorrei capire perchè viene fatto.

beh Fabio purtroppo questa è la triste realtà italiana, le compagnie di assicurazione assomigliano a un grosso cartello tendente al totale controllo del mercato... se a loro non convieni più ti fanno la disdetta... cosa capitata a me con una denuncia di sinistro... ero in prima classe (bersani) da 3 anni visto che pagavo anche poco rispetto agli altri ne hanno approfittato per mandarmi a quel paese dicendomi di non preoccuparmi che mi avrebbero fatto una nuova polizza ma non più a 1200 euro annui ma a 1800 sebbene io non avessi torto e nemmeno subito danni, potete già immaginare la mia reazione :Sega:ero con l'augusta all'epoca... scusate il leggero OT :aktion080:

Per la mia 166 sempre 2.4 jtd 150CV prima classe dal 2008 ho pagato quest'anno 1200€ sempre con la Cattolica mi è andata di lusso quest'anno.: lol :.

:decoccio: a tutti!!!
 
Per giustificare TECNICAMENTE e comprendendo l'antipatia di vedersi aumentare il premio, la compagnia può capitare disdetti il contratto a seguito di sinistro, di solito capita o per eccesso di sinsitrosità o per decreto Bersani, dove la classe riconosciuta non deriva da una guida esente precedentemente da sinistri. A volte poi capita vengano inviate disdette su zone rivelatesi particolarmente "calde" per una singola compagnia. Ovviamente con l'abolizione del tacito rinnovo direi che è inutile arrabbiarsi con la comapgnia da cui si riceve disdetta bensì muoversi per cercare l'ooferta migliore, rammetnando che i 15 giorni ulteriori alla scadenza sono tuttora in vigore obbligatoriamente.
 
io non riesco proprio a giustificarli vista la quantità di soldi che si incassano :lol2:
 
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Secondo loro non è abbastanza, perchè pagano per sinistri fasulli e truffe di vario genere.
 
Secondo me le assicurazioni ci marciano sul fatto dei sinistri falsi. Per cercare di diminuirli basta incentivare molto chi non fa sinistri e penalizzare molto chi li fa, ma loro fanno di tutt'erba un solo fascio. Oltre a questo mettendo i localizzatori sulle macchine le truffe dovrebbero essere molto meno. Consiglio a tutti di cambiare compagnia a scadenza contratto così da creare concorrenza tra loro


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Ciao a tutti!! Lo so' che non l'argomento adatto ma dove posso trovare il manuale uso e man. della 156 SW 1 serie? Inoltre chi mi puo'dire quale è la sigla della batteria del telecomando ??? (chiave nera apertura a coltellino) Grazie a tutti!!
 
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Ciao a tutti!! Lo so' che non l'argomento adatto ma dove posso trovare il manuale uso e man. della 156 SW 1 serie? Inoltre chi mi puo'dire quale è la sigla della batteria del telecomando ??? (chiave nera apertura a coltellino) Grazie a tutti!!

ciao Pacciu TS questa non è la sezione adatta dove postare le tue domande... qui si parla di RCA... ti consiglio di postare le tue domande nella sezione del forum dove si parla della 156

:decoccio:
 
Ciao a tutti!! Lo so' che non l'argomento adatto ma dove posso trovare il manuale uso e man. della 156 SW 1 serie? Inoltre chi mi puo'dire quale è la sigla della batteria del telecomando ??? (chiave nera apertura a coltellino) Grazie a tutti!!
hai ragione, sei molto fuori argomento...
Ma per il libretto guarda qui:
aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=1
e la domanda sulla chiave postala qui:
https://forum.clubalfa.it/elettronica/26349-problemi-chiave-elettronica-telecomando-alfa-156-a.html
 
Comprendo sia pesante oneroso ed antipatico pagare cifre pari ad unostipendio per poter circolare. Su questo concordo. Vi è pure l'interesse delle compagnie a "giocare" con le riserve gonfiandole per non pagarci le tasse sopra nell'anno preso a riferimento. Su questo concordo. Ed è pure vero che finora poco si pè fatto in chiave antifrode poichè "fin che si paga" non si hanno incentivi a ridurre i costi, tanto basta aumentare. Detto ciò vanno ricordate anche una serie di altre variabili: i milioni di euro pagati a titolo di colpo di frusta che NEL RESTO DELL'EUROPA NON HA MAI TROVATO RISARCIMENTO, L'AUMENTO DEI COSTI DI RIPRISTINO PRESSO I CARROZZIERI DEL 25-30% SE AD INTERVENIRE E' UNA COPERTURA ASSICURATIVA (incluso qualche favorino per mettere a posto qualche altro colpo). Un tanto SOLO per chiarire tecnicamente la situazione, un fenomeno va' contrastato se si prendono in esame TUTTE le variabili sia contro le compagnie sia a contro prassi che favoriscono alcuni consumatori a scapito di tutti gli altri.
Potremmo anche immaginare di penalizzare ancor di più chi incorre in sinistri (esiste già il meccanismo, ovvero il bonus malus ma immaginiamo di "incattivirlo"): attenzione però... il sinistro può capitare a tutti, affinchè non cadiamo nella sindrome del divieto di sosta (vale x tutti tranne quando la multa la riceviamo noi): sarebbe sostenibile un aumento esponenziale di 1000-2000 euro in capo a chi commette sinistri diminuendo quindi il concetto di mutualità? E quando capita a noi di causare un tamponamento a seguito del quale la compagnia ci propone un rincaro di 1000 o 1500 euro a prescindere dalla classe di appartenenza?
Complessa è la risposta poichè molte variabili entrano in gioco. Dal mio punto di vista essenziale è una politica ANTIFRODE, l'eliminazione del contrassegno a favore di verifiche onloine tramite bancadati (già previste dal decreto Monti entro 2 anni), introduzione di ulteriori classi riservate a chi incorre in più sinsistri nel quinquennio in esame.
 
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Pagata oggi:523 euro/anno con assistenza carro attrezzi (non si sa mai.....) che comunque incide 15 euro in un anno.Toro Assicurazioni,1^ classe.
 
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