Ma quanto pagate di assicurazione?

Mi pare che il concetto sia stato abbastanza chiarito, gentilmente adesso si può tornare più sul tema della discussione?

Grazie e buon forum

Rispondo dopo un po' di tempo con una vettura differente

Auto: 159 ti (170 cv)
Guido da piu' di 10 anni senza incidenti (cio' che e' richiesto qui in Germania per ottenere lo "sconto")
Eta': Hai me arrivati i 40...
Compagnia: HDI (presente pure in Italia)
Kasko (classetipo 19 regionale R11): 470 €/anno (ad ogni sinistro franchigia di 150€)
RC Auto: (classetipo 21 regionale R7): 140€/anno (ad ogni sinistro franchigia di 150€)

TOTALE: 610€/anno

devo aggiungere che in Germania lo "sconto" per chi non crea incidenti e' pari al 50/55% del premio (kasko nel mio caso) che non e' da sottovalutare.

In Italia per la "vecchia 155 1.8" pagavo circa 680€/anno per la sola RC con la TORO Assicurazioni

Saluti

Luca

Da sottolineare il paragone tra il Nostro Paese e quello Germanico.....basta che altrimenti si innesca un discorso dal quale non ne usciamo più....

- Informazione Pubblicitaria -
Data di Nascità: 25/07/1991
Patentato Dal: 22/07/2010
Decorrenza Polizza: 30/07/2012
Scadenza Polizza: 30/07/2013
Rateizzazione: Annuale
N° Sinistri Ultimi 3 Anni: Non Attestabile
Classe Universale di Assegnazione: 11
Classe di Assegnazione Genertel: 11
Marca Auto: Alfa Romeo
Modello: 147 2a Serie 2005 - 85kw - Diesel
Il proprietario è anche il conducente del mezzo:

RCA: 6.000.000,00 €
Incendio e Furto: min. 250,00 € scoperto 5%
Atti Vandalici, Eventi Atmosferici e Cristalli: min. 350,00 € scoperto 5%
Assistenza Stradale Estesa

Premio Totale: 1.869,00 €

Assicurazione: Genertel

-----------------------

Prima assicurazione e prima auto a nome mio, neopatentato con meno di 26 anni di età. Quest'anno dovrei pagare, a preventivo, attorno ai 1.200,00 € annui senza gli "sconti" della carta You&Eni.

La CU l'ho presa da mia madre.

info bollo e assicurazione 2.0 140 cv diesel

Salve ragazzi, x tutti i possessori della 2,0 diesel 140 cv, quanto pagate di bollo e assicurazione? Grazie mille in anticipo.

con la 156 2.4 jtd del '99 assicurata con decreto bersani (essendo seconda macchina) in prima classe hanno chiesto euro 1580,00 l'anno. da premettere che non ho fatto mai incidenti, ho tutti i punti sulla patente e over 35 anni. UN FURTO! Per l'anno 2012/2013 avevo optato per l'assicurazione a Km visto che d'estate non usavo l'auto perchè usavo lo scooter, ma siccome anche l'assicurazione dello scooter è diventata proibitiva ora mi tocca assicurare la macchina senza badare ai Km. Anche perchè i Km inclusi nel costo base di € 865,00 sono appena 2000 e per ogni km successivo si paga il botto di € 0,0809 facendo una media minima di 12000 km all'anno mi costa extra € 810,00 circa che sommati alla polizza base di € 865,00 arriviamo a € 1675,00. UNA SOLA considerando che devi limitarti con l'utilizzo dell'auto, perchè meno la usi e più risparmi.

Sulla macchina principale (FIAT FREEMONT) pago euro 560 ogni sei mesi, però ho anche il gancio di traino, atti vandalici ed il furto ed incendio con VIASAT.
C'è una differenza abnorme.
E questa è l'Italia.
Conoscete qualche soluzione alternativa?

con la 156 2.4 jtd del '99 assicurata con decreto bersani (essendo seconda macchina) in prima classe hanno chiesto euro 1580,00 l'anno. da premettere che non ho fatto mai incidenti, ho tutti i punti sulla patente e over 35 anni. UN FURTO! Per l'anno 2012/2013 avevo optato per l'assicurazione a Km visto che d'estate non usavo l'auto perchè usavo lo scooter, ma siccome anche l'assicurazione dello scooter è diventata proibitiva ora mi tocca assicurare la macchina senza badare ai Km. Anche perchè i Km inclusi nel costo base di € 865,00 sono appena 2000 e per ogni km successivo si paga il botto di € 0,0809 facendo una media minima di 12000 km all'anno mi costa extra € 810,00 circa che sommati alla polizza base di € 865,00 arriviamo a € 1675,00. UNA SOLA considerando che devi limitarti con l'utilizzo dell'auto, perchè meno la usi e più risparmi.

Sulla macchina principale (FIAT FREEMONT) pago euro 560 ogni sei mesi, però ho anche il gancio di traino, atti vandalici ed il furto ed incendio con VIASAT.
C'è una differenza abnorme.
E questa è l'Italia.
Conoscete qualche soluzione alternativa?

È una vergogna, ti capisco! Però un modo ci sarebbe per far cambiare la tendenza alle assicurazioni. Ad ogni scadenza contratto bisogna cambiare compagnia se c'è aumento. Io così facendo ogni anno risparmio qualcosina è cambiando sempre compagnia

Sent from my iPhone using Tapatalk

È una vergogna, ti capisco! Però un modo ci sarebbe per far cambiare la tendenza alle assicurazioni. Ad ogni scadenza contratto bisogna cambiare compagnia se c'è aumento. Io così facendo ogni anno risparmio qualcosina è cambiando sempre compagnia

Si ma che risparmi bruscoline...... QUESTA E' USURA AUTORIZZATA.

R: Ma quanto pagate di assicurazione????

Si ma cosi rimani sempre in prima classe! Così facendo non ci andrai mai nelle classi special! Li si che si paga poco! Ci sono sei classi sopra la prima! ;-)

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean

Le assicurazioni giocano sul fatto della classe di merito per non farti cambiare compagnia, questo tradotto significa che non si crea concorrenza tra loro. Se alla scadenza la mia compagnia mi aumenta che me ne frega della classe di merito speciale, cambio compagnia risparmio e rivolgendo mi alla concorrenza creo competizione tra loro. Ma se lo facciamo in pochi le assicurazioni se ne fregano, se lo facciamo tutti si crea la stessa concorrenza che c'è per la telefonia. Io comunque sono in prima classe da quasi 20 anni

X