Ma quanto pagate di assicurazione?

Appena rinnovato con Genialloyd per una Crosswagon di 2 anni, classe 1, tutte le garanzie compresa assistenza legale/stradale estesa, infortuni e bonus protetto.

Totale 790€ anno.

:decoccio:

1^ classe con Toro,429 euro all'anno con assistenza(carro attrezzi in caso di guasto-incidente,auto sostituitiva ecc ecc)

Napoli, 42 anni, maschio, libero professionista, coniugato, un figlio l'auto è un' Alfa 147 1.6 TS DISTINCITE del 2002Sono in prima classe da sempre... e pago 365,21 Euro ogni semestre.
La compagnia è l'Allianz-Lloyd Adriatico.

- Informazione Pubblicitaria -
E arrivo io Olè....
560 euro ogni 6 mesi!!!
Alfa 147 1.9 jtdm 120cv immatricolata gennaio 2009..
1^ classe zero incidenti, polizza con furto incendio, calamità naturali, cristalli e atti vandalici...
(se non sbaglio a ricordare)..
E' troppo???
sono all incirca 1100 euro all anna arrotondando....

Calcolando che hai appena 19 anni, una cilindrata di 1900cc e che abiti in lombardia, secondo me paghi il giusto... Le assicurazioni si basano sulla percentuale di rischio, che non è in funzione della potenza ma della cilindrata... Per esempio, chi possiede una RX8 spende meno, perchè è un 1300cc... Solo che ha 230- 240CV!!! I controsensi della RCA... Per questo anche le case automobilistiche puntano a automobili di piccole cilindrate ma sovralimentate... L'esempio è la Mi.To. 1400cc da 155CV, che ha un premio assicurativo RCA inferiore ad una 147 1600cc da 105-120CV...

con quella vecchia arrivavo a 920 euro l'anno...
quest'anno ho cambiato compagnia, ora con genertel pago 640!!
ho 25, un ' alfa gt 2004...

con genialloyd pago 1.092,00
con:
infortuni del conducente (100.000,00)
Responsabilità Civile (50.000.000,00)
furto e incendio (28.551,00)
cristalli, assistenza stradale e legale
uomo 31 anni impiegato residente a Brescia città clesse 4.

Se vi può consolare....
22 anni:
poliza base,
senza nè furto incendio,
proprio base base!! partendo dalla 11° classe, per aver fatto la stupidità di intenstarmi a mè stesso un gt 1.9 jtdm pago 1.200 carte annuali!!!!
ma alla fine solo vederla camminare in strada mi fà passare questo pensiero:lol2:
Ciao raga...:decoccio:

allora io sono messo peggio di tutti forse perchè ho una gt q2 del 2007? altrimenti non me lo so spiegare...
cmq....
ho 22 anni, vivo a roma
sto in 2a classe presa da mia padre grazie al decreto bersani
furto incendio e atti vandalici
1.640.00euro annuali!!!!
c'è qualke altro caso come il mio? oppure devo fare una bella chiacchierata con il mio assicuratore?
ciao

penso che ci devi chiacchierare...mi pare un pò esagerato.

X