Ma quanto pagate di assicurazione?

tehblizz dovrebbe avere ragione!
comunque io ho appena pagato 220 euro,semestrale, in provincia di oristano per un a 145 1.4 perchè grazie a bersani sono anche sotto la prima classe,tipo prima f!mio padre ho 45anni di patente senza incidenti!
2 anni fa con la vecchia 145 ho pagato 190 e spiccioli semestrale!:)))
 
Se ha ragione sono solo che contento, anche perchè se dovesse capitare anche a me, sò come comportarmi:eclipsee_Victoria:
 
Ti ripeto che a me personalmente non è mai capitato, e aggiungo per fortuna, ma quello del mio collega non è un caso isolato, ne ho sentiti e se ne sentono tanti , di persone che si lamentano, perchè il danno superava il valore dell'auto, e l'assicurazione non li pagava totalmente!Mi piacerebbe sentire anche altre campane, perchè non credo che tutte le persone si facciano fregare così facilmente, anche perchè in alcuni casi c'erano i legali che seguivano la pratica, mi sembra molto strano!:cool:

La gente si fa fregare semplicemente per il fatto che non si prende la briga di informarsi per bene. Ti credo quando dici che conosci molte persone che sono state risarcite solo per il valore della macchina, purtroppo ormai è diventata la ''regola''. :mad:
 
700€ l'anno con tutto tranne casko..
 
La gente si fa fregare semplicemente per il fatto che non si prende la briga di informarsi per bene. Ti credo quando dici che conosci molte persone che sono state risarcite solo per il valore della macchina, purtroppo ormai è diventata la ''regola''. :mad:

Veramente la "regola" c'è sempre stata ed è pure legale visto che le assicurazioni applicando il concetto dell' "usura" (nel senso di consumo... non di strozzinaggio).

Il problema è un altro ed è causato dagli altissimi costi di ripristino che hanno le auto moderne in caso di incidente che, specialmente nel caso di utilitarie, possono superare il valore commerciale di un veicolo già dopo pochi anni.

Difatti finchè possibile e visto che non costa molto (rispetto alla Kasco) è sempre meglio avere anche la garanzia "collisione" per non richiare di dover fare i debiti per pagare il carrozziere.

:decoccio:
 
Veramente la "regola" c'è sempre stata ed è pure legale visto che le assicurazioni applicando il concetto dell' "usura" (nel senso di consumo... non di strozzinaggio).

Il problema è un altro ed è causato dagli altissimi costi di ripristino che hanno le auto moderne in caso di incidente che, specialmente nel caso di utilitarie, possono superare il valore commerciale di un veicolo già dopo pochi anni.

Difatti finchè possibile e visto che non costa molto (rispetto alla Kasco) è sempre meglio avere anche la garanzia "collisione" per non richiare di dover fare i debiti per pagare il carrozziere.

:decoccio:
Ma all'ora quello che se il danno supera il valore dell'auto, non viene risarcito completamente è vero?:confused:
p.s. Chiedo gentilmente ai moderatori, se siamo ot, di spostarci in una discussione idonea,visto che l'argomento è piuttosto serio, e va avanti già da un pò!:eek:... Grazie mille
 
Ma all'ora quello che se il danno supera il valore dell'auto, non viene risarcito completamente è vero?:confused:
p.s. Chiedo gentilmente ai moderatori, se siamo ot, di spostarci in una discussione idonea,visto che l'argomento è piuttosto serio, e va avanti già da un pò!:eek:... Grazie mille

Che io sappia è esattamente così!
 
Ma all'ora quello che se il danno supera il valore dell'auto, non viene risarcito completamente è vero?:confused:
p.s. Chiedo gentilmente ai moderatori, se siamo ot, di spostarci in una discussione idonea,visto che l'argomento è piuttosto serio, e va avanti già da un pò!:eek:... Grazie mille

certo, è sempre stato così...ani, se un'auto è vecchia ti danno solo il contributo di rottamazione..è successo alal mamma di una mia amica con una panda..

e al mio mobiliere, al quale hanno fatto circa 7000€ di danni su uan seat di 5 anni mi pare gli danno solo 5000€ xè è assicurata x quel valore..
 
Anche io ho sempre sentito che era così.ma tehblizz,mi ha messo la così detta ... pulce nell'orecchio, dicendomi che mi sbagliavo!!!!E ripeto, a me non è mai capitato,fortunatamente per cui non posso saperlo con certezza!:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima classe, eta 43, RCA + cristalli e serrature 379 € l'anno.
Vendendo certe cifre mi sento un privileggiato!!!