Ma quanto pagate di assicurazione?

Se dovesse servire qualsiasi cosa io lavoro per Genialloyd (settore sinistri) ma posso anche aiutarvi per i preventivi e scelta garanzie ;)


Saluti
AleX
 
ciao marce,chi assicura una macchina nuova con le stesse caratteristiche della tua,paghera' sempre meno della tua xche' secondo le assicurazioni,piu' recente e nuova e' la macchina, piu' sicura e',quindi il calcolo del premio assicurativo viene fatto con un coefficente piu' basso.
Cmq quello che paghi tu mi sembra bassino, visto che per la mia Giuly 105 cv del 2012,il tuo pacchetto assicurativo io lo pag €675;spero di averti aiutato ciao
 
ciao marce,chi assicura una macchina nuova con le stesse caratteristiche della tua,paghera' sempre meno della tua xche' secondo le assicurazioni,piu' recente e nuova e' la macchina, piu' sicura e',quindi il calcolo del premio assicurativo viene fatto con un coefficente piu' basso.
Cmq quello che paghi tu mi sembra bassino, visto che per la mia Giuly 105 cv del 2012,il tuo pacchetto assicurativo io lo pag €675;spero di averti aiutato ciao
Verissimo anche se non tutte le compagnie hanno banche dati così vaste e discriminanti da quotare sull anno di immatricolazione. Alcune, grandi gruppi in genere, che x vastità di portafoglio e storicità contano su banche dati approfondire, quotano addirittura su numero porte (le 3 prte in genere guidate da. Clientela piu giovane) e colore(quelle chiare han maggior visibilità la notte)...statistica è statistica
 
Alfa Romeo 156 2.4 jtd 10v 136 cv provincia di Salerno 1a classe da quasi 10 anni € 1.160,00 annui dilazione semestrale di € 580,00 con istallazione della scatola nera. UN FURTO!!!!!
 
Alfa Romeo 156 2.4 jtd 10v 136 cv provincia di Salerno 1a classe da quasi 10 anni € 1.160,00 annui dilazione semestrale di € 580,00 con istallazione della scatola nera. UN FURTO!!!!!

Altro che furto... e sei pure in 1a classe...:eek::eek::eek:

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Alfa Romeo 156 2.4 jtd 10v 136 cv provincia di Salerno 1a classe da quasi 10 anni € 1.160,00 annui dilazione semestrale di € 580,00 con istallazione della scatola nera. UN FURTO!!!!!

Anche io sono in provincia di Salerno e con la mia Giulietta 170cv jtdm pago 800 euro l'anno senza scatola nera. Ma che compagnia è la tua?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
800 L'anno col furto incendio, atti vandalici etc?

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Con la mia pago 772 € con furto, incendio ed eventi naturali, infortunio guidatore, assistenza stradale, legale e protezione patente.
Sono in classe 3. Non mi sembra moltissimo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al fine di valutare o meno la convenienza di una polizza è necessario conoscere bene il contratto e le clausole.
In particolare, una polizza RCA con copertura incendio e furto può avere costi molto diversi a seconda:
1) Massimale assicurato (per incendio e furto:valore della vettura: più la vettura è nuova e/o costosa e più si paga;per RCA c'è una certa differenza tra 6/8/10 milioni o massimale illimitato).
2) assenza o meno di franchigie e scoperti;
3) clausole varie (rinuncia alla rivalsa, assistenza stradale, cristalli, atti vandalici, eventi sociopolitici, protezione legale, infortuni conducente ecc.)
4) sinistrosità pregressa (il costo della polizza ad es in classe 3 può essere molto diverso tra un soggetto che è arrivato in quella classe senza sinistri ed uno che c'è arrivato grazie alla legge Bersani);
5) chilometraggio annuale;
6) scontistica applicata dall'agenzia.
A titolo di esempio io ho una polizza Generali (sottoscritta oggi...), classe 5, che a fronte il cui premio complessivo semestrale di € 482 è composto solo per il 30% dalla RCA mentre il resto sono Furto incendio ed altre clausole varie.
Ciao