In tutto ciò, mi sono dimenticato di rispondere alla domanda per cui il thread è stato creato...
Per me se con la modifica l'handling e la tenuta non cambiano o comunque non in modo apprezzabile, ben venga l'eliminazione del saltino, ma se per farlo bisogna peggiorare qualcosa che al momento rasenta la perfezione preferisco di gran lunga tenermi il mio saltino, che come ho detto nel mio caso non reca nessun disturbo.
Altrimenti la soluzione è offrire la "scelta" (ma come ho già ampiamente scritto in alte discussioni sembra proprio che il verbo "scegliere" manchi dal dizionario in Alfa Romeo...)
Mi fai scelgiere se voglio assetto confort, che non salta ma perdo qualcosia in handling e tenuta, cosa che probabilmente non interessa al 99% degli acquirenti (compresi quelli che si tirano dietro qualche decina di Kg di vetro in più sopra la capoccia, che magari influiscono pure più dei braccetti madificati) oppure mi fai scegliere l'assetto più estremo, ma quando mi vendi la macchina mi dici chiaramente che potrebbe presentare il famigerato saltello, mi spighi dettagliatamente perchè, e poi sarò io a SCEGLIERE e decidere.
Ciò mi fa anche ricordare il fatto che nel tempo l'assetto della Giulia è stato variato in modo arbitrario alzando, abbassando e non si sa di preciso cos'altro, anche qui senza permettere al cliente di poter scegliere che tipo di assetto avere, alto o basso...
Che anche questo possa influire?
Decisamente non possono dire di usare solo le gomme di marca X, ma credo nessuno vieti di consigliarlo.
Ma se almeno non momntassero come primo equipaggiamento le gomme che "saltellano" sono abbastanza convinto che non si ritroverebbero in officina i clienti incazzati con la macchina nuova che si lamentano dicendo che Giulia e Stelvio sono macchine di merda perchè saltellano.
Al peggio dopo il primo cambio gomme qualche gommista si ritorverà qualche cliente incazzato che gli dirà di avergli montato delle gomme di merda, perchè la macchina prima non saltellava.
Per me se con la modifica l'handling e la tenuta non cambiano o comunque non in modo apprezzabile, ben venga l'eliminazione del saltino, ma se per farlo bisogna peggiorare qualcosa che al momento rasenta la perfezione preferisco di gran lunga tenermi il mio saltino, che come ho detto nel mio caso non reca nessun disturbo.
Altrimenti la soluzione è offrire la "scelta" (ma come ho già ampiamente scritto in alte discussioni sembra proprio che il verbo "scegliere" manchi dal dizionario in Alfa Romeo...)
Mi fai scelgiere se voglio assetto confort, che non salta ma perdo qualcosia in handling e tenuta, cosa che probabilmente non interessa al 99% degli acquirenti (compresi quelli che si tirano dietro qualche decina di Kg di vetro in più sopra la capoccia, che magari influiscono pure più dei braccetti madificati) oppure mi fai scegliere l'assetto più estremo, ma quando mi vendi la macchina mi dici chiaramente che potrebbe presentare il famigerato saltello, mi spighi dettagliatamente perchè, e poi sarò io a SCEGLIERE e decidere.
Ciò mi fa anche ricordare il fatto che nel tempo l'assetto della Giulia è stato variato in modo arbitrario alzando, abbassando e non si sa di preciso cos'altro, anche qui senza permettere al cliente di poter scegliere che tipo di assetto avere, alto o basso...
Che anche questo possa influire?
Se fosse un problema di gomme e magari lo e non possono... certo scrivere/dire usate solo le (Pirelli ) perché le altre danno problemi le altre case farebbero causa e sarebbe un casino...
Decisamente non possono dire di usare solo le gomme di marca X, ma credo nessuno vieti di consigliarlo.
Ma se almeno non momntassero come primo equipaggiamento le gomme che "saltellano" sono abbastanza convinto che non si ritroverebbero in officina i clienti incazzati con la macchina nuova che si lamentano dicendo che Giulia e Stelvio sono macchine di merda perchè saltellano.
Al peggio dopo il primo cambio gomme qualche gommista si ritorverà qualche cliente incazzato che gli dirà di avergli montato delle gomme di merda, perchè la macchina prima non saltellava.