Quelli + giovani di noi (probabilmente) non possono ricordare che la serie 3, nata parecchi anni fa, NON stava in strada sul bagnato, addirittura era pericolosa, ... e si è portata appresso questa caratteristica x parecchio tempo e fino a quando, grazie anche ai controlli elettronici, gli ing. teteski riuscirono prima ad attenuare e poi a risolvere (dopo parecchi anni) il problema.
Capiamoci: un pilota (coi controcoglioni) anche allora la faceva andare dove voleva lui, ma quanti di noi, guidatori "normali", pensano di esser in grado di fare altrettanto? Credo non tanti.
Detto questo mi permetto far osservare che la serie 3 da quando è nata, si è allungata, allargata, abbassata, potenziata ecc.ecc., sì ma nel corso di un trentennio e serie dopo serie che ne hanno fatto ad oggi innegabilmente un'ottimo prodotto… che nonostante tutto... non è superiore alla Giulia.
Mi risulta che detta Giulia sia nata nel 2016; considerando come sia ancora alla prima serie, credo si possa dire che sia nata bene, anzi... benissimo.
Certo qualche "magagnetta" l'ha avuta (vedi le molle del baule), ma l'ha anche risolta.
Io ho un MY 2019 e non ho avuto problemi ne di molle del baule ne di display del navi e neppure di anomali consumi gomme (sgrat-sgrat-sgrat…), qualche sporadico saltello sì… Quando l'ho presa ho dovuto "assuefarmi" a lei, nel vero senso della parola. Dopo le tante Volvo che ho avuto, ci ho messo 2 mesi x capirla tanto diversa è dalle altre berline, ma adesso ne sono molto più che soddisfatto e la ricomprerei sicuramente. Mi ritengo un guidatore di media abilità, con "sulla schiena" più di 2.000.000 di km, eppure (sono stupefatto) con quest'auto mi diverto (ancora).