Ciao ragazzi,
purtroppo mi ritrovo a mettervi al corrente di un'altra anomalia che ho notato effettuando il cambio dell'olio...
con la speranza che non sia nulla di grave..
come vi dicevo, togliendo il tappo olio motore, ho notato una sottospecie di melma bianca..come se fosse maionese...ne era giusto un po sulle pareti del tubo e sotto il tappo...
ho chiesto al meccanico di fiducia e mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi in quanto sono i vapori dell'olio, e che lo fa anche alla sua fiat punto...
il caso + grave sarebbero appunto le guarnizioni di testa che fanno trapanare acqua nel motore...
ma lui anche a questo mi ha risposto dicendomi che se fossero state le guarnizioni, avrei avuto perdite di prestazioni e l'olio, sfilando l'astina, avrebbe avuto una somiglianza d'immagine al caffè sul fondo di una tazza...
nel mio caso..nulla del genere...la mia auto va liscia come l'olio
non contento, per un periodo ho MONITORATO COSTANTEMENTE il livello acqua nell'apposita vaschetta (sostituita con una nuova non originale).
Nella vaschetta, aprendo il tappo, il livello acqua a freddo è appena superiore alla cucitura di plastica visibile dall'interno e dall'esterno...
anche in città la temperatura non supera mai gli 85°...
per voi è tutto normale o devo dubitare che qualcosa non vada? ricordo a chi leggerà che il motore è stato rifatto completamente l'anno scorso insieme all'albero a camme..
saluti ^^
purtroppo mi ritrovo a mettervi al corrente di un'altra anomalia che ho notato effettuando il cambio dell'olio...
con la speranza che non sia nulla di grave..
come vi dicevo, togliendo il tappo olio motore, ho notato una sottospecie di melma bianca..come se fosse maionese...ne era giusto un po sulle pareti del tubo e sotto il tappo...
ho chiesto al meccanico di fiducia e mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi in quanto sono i vapori dell'olio, e che lo fa anche alla sua fiat punto...
il caso + grave sarebbero appunto le guarnizioni di testa che fanno trapanare acqua nel motore...
ma lui anche a questo mi ha risposto dicendomi che se fossero state le guarnizioni, avrei avuto perdite di prestazioni e l'olio, sfilando l'astina, avrebbe avuto una somiglianza d'immagine al caffè sul fondo di una tazza...
nel mio caso..nulla del genere...la mia auto va liscia come l'olio
non contento, per un periodo ho MONITORATO COSTANTEMENTE il livello acqua nell'apposita vaschetta (sostituita con una nuova non originale).
Nella vaschetta, aprendo il tappo, il livello acqua a freddo è appena superiore alla cucitura di plastica visibile dall'interno e dall'esterno...
anche in città la temperatura non supera mai gli 85°...
per voi è tutto normale o devo dubitare che qualcosa non vada? ricordo a chi leggerà che il motore è stato rifatto completamente l'anno scorso insieme all'albero a camme..
saluti ^^