Aggiornamento sulla questione. Passata l'estate anche la mia in molti punti sta iniziando a manifestare sempre maggiori macchie opache che avevo già notato tempo fa, e pensavo fossero residui di sporco. Adesso iniziano a diventare evidenti.
Lasciata stamani l'auto in officina per il tagliando e per segnalare alcune cose in garanzia, tra cui questa.
L'atteggiamento dell'accettatore è stato abbastanza rigido, oltre che trasparente: problema analogo è stato segnalato da altri clienti prima di me, e pur avendo fatto tutto il possibile la casa non ha mai riconosciuto a nessuno il difetto, arrampicandosi sugli specchi e dando la colpa alle condizioni ambientali e ai prodotti usati per il lavaggio.
Ciò premesso mi sono un molto alterato, per due motivi:
-) lavo la giulia nello stesso modo, con gli stessi prodotti e la stessa frequenza con cui ho lavato fino a 7 mesi fa tutte le mie precedenti auto, e nessuna ha mai manifestato un simile difetto sulle cromature neppure dopo 12 anni di vita.
-) i profili della mia giulia non sono tutti deteriorati, per adesso siamo in una fase in cui alcuni manifestano il problema ed altri sono ancora perfetti, segno che il problema è nel trattamento superficiale e non nelle condizioni a cui sono stati sottoposti.
Avendo insistito affinchè questa cosa venisse affrontata e risolta (loro non volevano neppure prenderla in carico) siamo rimasti che mi avrebbero fatto sapere....vediamo come finirà, ma prevedo già la risposta...