Macchie su cornice cromata finestrini

Non saprei..... tentare non nuoce, sulla carrozzeria funziona
 
Sono stato dal carrozziere per le macchie sulle cornici, mi ha detto che sono dovute ai prodotti del lavaggio e che con della pasta abrasiva si risolve il problema.. Qualcuno per caso ha provato? Le mie cornici non sono cromate ma nere
 

1626886063179.png




Io ho usato questo sulle cornici cromate e le macchie sono completamente sparite.

Credo che le cornici cromate abbiano un rivestimento plastico / acrilico che e' responsabile dello sbiancamento ed e' sostanzialmente inutile o dannoso agire con i polish o con la pasta abrasiva.

Probabilmente andranno ripassate ad ogni lavaggio, ma la durata e la finitura sono eccellenti.?hash=0ba2b30b1100065d54e05326ff5e2103.jpg
IMG_20210721_185053[1].jpg
 

Allegati

  • IMG_20210721_185033[1].jpg
    IMG_20210721_185033[1].jpg
    746.1 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:
Bene, ho acquistato questa pasta e con un po di cotone, risultato stratosferico! Posso dire che il problema è risolto 😁
 

Allegati

  • DSC_0009.JPG
    DSC_0009.JPG
    829 KB · Visualizzazioni: 184
  • DSC_0010.JPG
    DSC_0010.JPG
    688.4 KB · Visualizzazioni: 180
  • DSC_0011.JPG
    DSC_0011.JPG
    873.1 KB · Visualizzazioni: 184
  • DSC_0012.JPG
    DSC_0012.JPG
    710.5 KB · Visualizzazioni: 178
  • DSC_0013.JPG
    DSC_0013.JPG
    568.8 KB · Visualizzazioni: 183
  • DSC_0014.JPG
    DSC_0014.JPG
    1.1 MB · Visualizzazioni: 184
Ho lo stesso problema su cornici nere ,quindi la soluzione è la pasta abrasiva ?
La pasta abrasiva sicuramente toglie quegli aloni che si formano sui profili metallici neri, ma è bene non insistere troppo perchè i profili metallici sono (ovviamente) di metallo e quindi non neri. Il nero è un riporto superficiale quindi se si gratta troppo c'è il rischio di togliere il colore nero. Io personalmente prima della pasta abrasiva, per sicurezza, utilizzerei qualcosa di meno agressivo tipo un polish, anche perchè è probabile che il lavoro debba essere fatto periodicamente. Quegli aloni sulle modanature in metallo nero è abbastanza normale che si formino a seguito di acqua e prodotti chimici dei lavaggi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
La pasta abrasiva sicuramente toglie quegli aloni che si formano sui profili metallici neri, ma è bene non insistere troppo perchè i profili metallici sono (ovviamente) di metallo e quindi non neri. Il nero è un riporto superficiale quindi se si gratta troppo c'è il rischio di togliere il colore nero. Io personalmente prima della pasta abrasiva, per sicurezza, utilizzerei qualcosa di meno agressivo tipo un polish, anche perchè è probabile che il lavoro debba essere fatto periodicamente. Quegli aloni sulle modanature in metallo nero è abbastanza normale che si formino a seguito di acqua e prodotti chimici dei lavaggi.
Confermo il polish fa il suo lavoro sulle cornici nere. Ho iniziato ora a fare la mia e sta venendo da Dio, quando finisco provo ad allegare foto prima/dopo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto