120cv Macchina che non rende

Svincio

Nuovo Alfista
19 Aprile 2024
10
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte la mia Giulietta 1.4 120 non rende a pieno, dal grafico in dinamic le tacche non si riempiono al massimo, ma fino a metà, quando prima invece le riempivano tutte.
Inoltre fa fatica a salire di giri dai 4000 in poi, esempio lampante è che quando vado in autostrada, in 6a a 130, arriva faticando fino a 160, poi da li non si schioda piu.
A qualcuno é successo?
Per favore aiutatemi, anche col meccanico faccio fatica. La macchina è stock e ha 220k km. Prima di quest’estate andava una meraviglia, poi gradualmente ho notato questi cali.

Ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte la mia Giulietta 1.4 120 non rende a pieno, dal grafico in dinamic le tacche non si riempiono al massimo, ma fino a metà, quando prima invece le riempivano tutte.
Inoltre fa fatica a salire di giri dai 4000 in poi, esempio lampante è che quando vado in autostrada, in 6a a 130, arriva faticando fino a 160, poi da li non si schioda piu.
A qualcuno é successo?
Per favore aiutatemi, anche col meccanico faccio fatica. La macchina è stock e ha 220k km. Prima di quest’estate andava una meraviglia, poi gradualmente ho notato questi cali.
Fai controllare la turbina.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Hai fatto già controllare il debimetro?

Hai fatto già controllare il debimetro?
Abbiamo cambiato stamattina questi sensori e non è cambiato niente. Se sicuro che abbia il debimetro? Su internet dice:
La maggior parte dei motori 1.4 T-Jet utilizza un sistema chiamato "Speed-Density". In parole povere, invece di usare un grosso "tubo" che misura l'aria in ingresso (debimetro), la centralina calcola l'aria indirettamente usando proprio i sensori che ho fotografato (Pressione e Temperatura).

Allegati

• IMG_2958.webp
    IMG_2958.webp
    570.7 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_2954.webp
    IMG_2954.webp
    671.8 KB · Visualizzazioni: 16
  • IMG_2951.webp
    IMG_2951.webp
    770 KB · Visualizzazioni: 19
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Hai controllato i tubi sudi aspirazione? Se hanno qualche lesione che si verifica solo sotto pressione

Mi puoi dire quali? Io tutti i tubi che ho visto sembrano apposto, almeno quelli raggiungibili senza smontare
Il tuo meccanico dovrebbe sapere quali e dove sono