Macchina ferma si azzera l'ora

D

Domine86

Utente Cancellato
Ho lasciato la macchina inutilizzata per 2 giorni, oggi appena accesa mi sono accorto che l'ora e la data si sono azzerate. A voi è mai successo?

Ho lasciato la macchina inutilizzata per 2 giorni, oggi appena accesa mi sono accorto che l'ora e la data si sono azzerate. A voi è mai successo?
Generalmente succede quando la batteria è oramai esaurita o particolarmente scarica.

Il primo avviamento abbassa la tensione notevolmente impedendo all'orologio di funzionare...

:decoccio:

Ma se fosse così non dovrebbe funzionare neanche lo start e stop giusto?

- Informazione Pubblicitaria -
Eppure funziona. Venerdi col winter checkup faccio testare pure la batteria

Generalmente succede quando la batteria è oramai esaurita o particolarmente scarica.

Il primo avviamento abbassa la tensione notevolmente impedendo all'orologio di funzionare...

:decoccio:

Anche a me è accaduto lo stesso problema di azzeramento data e ora:
Premetto che la mia Giulietta ha quasi 3 anni e questo problema si è verificato dopo aver percorso 170 km, al riavvio si è avuto l'azzeramento.
Quindi il problema é la batteria che si sta scaricando?

Anche a me è accaduto lo stesso problema di azzeramento data e ora:
Premetto che la mia Giulietta ha quasi 3 anni e questo problema si è verificato dopo aver percorso 170 km, al riavvio si è avuto l'azzeramento.
Quindi il problema é la batteria che si sta scaricando?
No, probabilmente non si stà scaricando ma potrebbe avere una connessione interna che si stà guastando.
Oppure più facilmente una connessione dei poli non ben fissata...

Se si tratta della batteria lo saprai nei prossimi giorni, se non succede nulla stai sereno.

:ernaehrung004:

No, probabilmente non si stà scaricando ma potrebbe avere una connessione interna che si stà guastando.
Oppure più facilmente una connessione dei poli non ben fissata...

Se si tratta della batteria lo saprai nei prossimi giorni, se non succede nulla stai sereno.

:ernaehrung004:

Per il momento la batteria sembra che vada bene, mi funziona anche lo start and stop.

Scusami cosa intendi per connessione interna? interna cruscotto o parli dei cavi batteria?
forse può essere un falso contatto ?!

Intendevo le connessioni interne alla batteria, non accessibili dall'esterno. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

X