“mancanza di esperienza in curva sul bagnato”

Io sinceramente non capisco come si possa rischiare la vita e una macchina da 30/40/50/60k € per risparmiare 300€ su un treno di gomme che vi dura anni

Buttali subito. Oppure vai in pista a divertirti finchè non sono sulle tele, e poi buttali
 
  • Like
Reactions: GP1987 e evo3
Io sinceramente non capisco come si possa rischiare la vita e una macchina da 30/40/50/60k € per risparmiare 300€ su un treno di gomme che vi dura anni

Buttali subito. Oppure vai in pista a divertirti finchè non sono sulle tele, e poi buttali
Come scritto precedentemente auto acquistata a fine maggio lho trovata con queste gomme appena montate volevo sfruttarle un pochino. Ho sempre montato Hankook come marchio
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Si, questo è assurdo: dai la possibilità a 510 CV di portarti il culo dell'auto nel prato e "castri" una 190?
Come se tutti i guidatori di Q fossero piloti...seeee...basta guardare l'ecatombe di Q distrutte da aspiranti Hamilton...
;)
Mi hai tolto le parole di bocca.....Aggiungo che per decidere cosa fare sarebbe bastato analizzare la % di morti e feriti causati dalla guida delle milioni di auto BMW, di ogni dimensione e potenza, vendute da sempre in ogni paese nel mondo, sulle quali i controlli da sempre sono disattivabili.....e si parla di auto che, mediamente, a livello di telaio e sospensioni, sono più scadenti della Giulia.
 
Come scritto precedentemente auto acquistata a fine maggio lho trovata con queste gomme appena montate volevo sfruttarle un pochino. Ho sempre montato Hankook come marchio
Di dove sei?
Se vuoi fare una prova con le gomme senza spendere ti posso regalare le mie estive da 17 Michelin se hai i cerchi da 17.. sono del 2019 e hanno ormai un 60% di consumo… non le spedisco perché non vale la pena ma se sei dei dintorni di Vercelli e sei comodo a passare te le regalo… io le butterei perché sui 17 uso le invernali e nessuno ha la misura della Giulia tra le mie conoscenze…. Se vuoi salvare due soldini, far la prova e salvare 4 gomme ancora buone per far 5-10000km (dipende dal loro consumo e dal tuo stile di guida) fammi sapere, se passi da Vercelli o in zona ci possiamo trovare e te le lascio.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e GP1987
Sono un felice possessore di una giulia my2019 2.2 160cv manuale equipaggiata con cerchi 17, sul bagnato mi è capitato già 3 4 volte di perdere il posteriore a bassa velocità. Io ho guidato per 7 anni e 300mila km una 159 mai una sbandata nemmeno forzando sul bagnato. È un problema dell'auto o del mio stile di guida? Montando i cerchi differenziati da 18 potrei migliorare questa situazione di precaria stabilità sul bagnato? Grazie
L'auto di sicuro non ha problemi di tenuta di strada (salvo rotture/problemi tecnici), dato che ha una tenuta eccezionale, infatti come potrai vedere qui sul forum molti si lamentano del fatto che pur mettendosi d'impegno non riescono a farla derapare. Il problema è per il 99% dei pneumatici e per l'1% dipende dal fatto che una trazione posteriore si guida in modo diverso rispetto ad una trazione anteriore. Non è un problema di cambio misura dei cerchi ma un problema di cambio gomme.
Non tutti i pneumatici cinesi sono una ciofeca, ma cavolo... quelli che monti tu... Più che buttarli via non saprei cosa dire. Le Hankook come marca andrebbero sicuramente bene e anche le altre da te citate.
Se vuoi avere qualche informazione in più in merito agli pneumatici per Giulia puoi dare un occhio qui
Pneumatici - Considerazioni varie e migliori estivi per Giulia - ClubAlfa.it Forum

Considera anche che se gli pneumatici sono proprio nuovi, prima di avere una tenuta soddisfacente devono essere rodati per qualche centinaio di km. Poi avere il coraggio di fare qualche centinaio di km con quei pneumatici è un'altra questione.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e GP1987
Di dove sei?
Se vuoi fare una prova con le gomme senza spendere ti posso regalare le mie estive da 17 Michelin se hai i cerchi da 17.. sono del 2019 e hanno ormai un 60% di consumo… non le spedisco perché non vale la pena ma se sei dei dintorni di Vercelli e sei comodo a passare te le regalo… io le butterei perché sui 17 uso le invernali e nessuno ha la misura della Giulia tra le mie conoscenze…. Se vuoi salvare due soldini, far la prova e salvare 4 gomme ancora buone per far 5-10000km (dipende dal loro consumo e dal tuo stile di guida) fammi sapere, se passi da Vercelli o in zona ci possiamo trovare e te le lascio.
Grazie mille per la disponibilità e la cortesia ma sono di Cosenza non proprio vicino a Vercelli. Comunque molte grazie veramente gentile. Entro domani ordino Hankook o altro brand premium. Grazie
 
Grazie mille per la disponibilità e la cortesia ma sono di Cosenza non proprio vicino a Vercelli. Comunque molte grazie veramente gentile. Entro domani ordino Hankook o altro brand premium. Grazie
Figurati, tuo malgrado ti sei trovato un’auto fantastica con pneumatici inadeguati ma tu non te li sei scelti, fosse stato comodo avremmo risolto subito, vedrai con altri pneumatici ti troverai benone.
ad ogni modo un poco di tendenza sovrasterzante rimarrà perché è così che è progettata Giulia, ma coi chilometri la saprai capire e governare al meglio…

io rimango comunque di un avviso, trovare una zona sicura e provare un po’ il suo comportamento forzandolo, però in sicurezza in primis dove ci siano spazi ampi per recuperare e non far danni… poi in una giornata di pioggia è ancora più semplice, così dopo il cambio gomma potrai ripetere la manovra e constatare tu stesso il risultato! :)
 
  • Like
Reactions: lovAR e GP1987
Grazie mille per la disponibilità e la cortesia ma sono di Cosenza non proprio vicino a Vercelli. Comunque molte grazie veramente gentile. Entro domani ordino Hankook o altro brand premium. Grazie
si i la cusenza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati, tuo malgrado ti sei trovato un’auto fantastica con pneumatici inadeguati ma tu non te li sei scelti, fosse stato comodo avremmo risolto subito, vedrai con altri pneumatici ti troverai benone.
ad ogni modo un poco di tendenza sovrasterzante rimarrà perché è così che è progettata Giulia, ma coi chilometri la saprai capire e governare al meglio…

io rimango comunque di un avviso, trovare una zona sicura e provare un po’ il suo comportamento forzandolo, però in sicurezza in primis dove ci siano spazi ampi per recuperare e non far danni… poi in una giornata di pioggia è ancora più semplice, così dopo il cambio gomma potrai ripetere la manovra e constatare tu stesso il risultato! :)
Certamente seguirò i tuoi consigli
Grazie di nuovo