Mancanza di spinta 2.2 190cv

Masmaxi

Alfista Intermedio
10 Febbraio 2020
473
224
54
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Altre Auto
BMW
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato una perdita di spinta del motoro, in termini di scatto e ripresa, prima ti incollava al sedile e non sono quasi mai arrivato a fondo, ora premi il pedale e oltre ad essere in ritardo, l'accelerazione è progressiva e sembra ad orecchio fare più rumore che altro, come se il motore allungasser le marce a discapito dello scatto.
Nel mentre ho fatto il tagliando e riferito il fatto, ma nulla è cambiato, ormai meccanici veri non esistono quasi più.
Cosa può essere, è successo a qualcuno?
Grazie
 
Ciao a tutti, da qualche giorno ho notato una perdita di spinta del motoro, in termini di scatto e ripresa, prima ti incollava al sedile e non sono quasi mai arrivato a fondo, ora premi il pedale e oltre ad essere in ritardo, l'accelerazione è progressiva e sembra ad orecchio fare più rumore che altro, come se il motore allungasser le marce a discapito dello scatto.
Nel mentre ho fatto il tagliando e riferito il fatto, ma nulla è cambiato, ormai meccanici veri non esistono quasi più.
Cosa può essere, è successo a qualcuno?
Grazie
L'aspirazione impastata. Devi mettere mani al portafoglio e trovare un'officina capace.
 
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controlla tutte le tubazioni che vanno dalla turbina al collettore di aspirazione, per vedere se hai delle perdite di aria
 
controlla tutte le tubazioni che vanno dalla turbina al collettore di aspirazione, per vedere se hai delle perdite di aria
ci ho provato e mi sembrano quanto meno salde, ovviamente le parti nascoste no, la cosa che mi fa incavolare è che ho chiamato officina e la risposta è stata che se non gli segnala nulla la vettura loro non sanno cosa fare, ormai sono informatici più che meccanici, che amarezza......
 
Molto interessante ma spiega cosa si deve fare ma non come accade tutto ciò se fosse....
Tutto accade a causa delle insulse normative ecologiste di cui sono mortificati tutti i motori dal 2008 in avanti. La fuliggine che si forma a seguito della combustione viene buttata in circolo da quell'altra porcheria della valvola egr e questa fuliggine nel collettore si impasta con le particelle dell'olio motore formando incrostazioni che vanno ad occludere totalmente i condotti.
 
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