Mancata Accensione quadro

katanez

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2025
2
0
2
Regione
Toscana
Alfa
159
Salve,
Ho una 159 Sportwagon TBi del 2011.
E da un mesetto che quando inserisco la chiave TEG il quadro non si accende, ma no sempre e casuale
rimuovo e reinserisco, la posso reinserire 1 o 2 o svariate volte ed infine si accende il quadro.
La chiusura centralizzata non ha nessun problema come quando accedo alla macchina, il display centrale e acceso e visualizza il simbolo alfa orario e kilometri.
Questa settimana sperando di risolvere il problema, ho sistemato tutti i cavi nel vano motore, sostituito alcuni corrugati e aggiunto e cambiato del nastro .
Pulito il motore e spruzzato dello spray per contatti in tutti i connettori e fusibili, ma il problema rimane.

Benvenuto.
Devi controllare ed eventualmente sostituire anche i relè

i relè nel cofano motore accanto alla batteria?
alfa.png

- Informazione Pubblicitaria -
Salve,
Ho una 159 Sportwagon TBi del 2011.
E da un mesetto che quando inserisco la chiave TEG il quadro non si accende, ma no sempre e casuale
rimuovo e reinserisco, la posso reinserire 1 o 2 o svariate volte ed infine si accende il quadro.
La chiusura centralizzata non ha nessun problema come quando accedo alla macchina, il display centrale e acceso e visualizza il simbolo alfa orario e kilometri.
Questa settimana sperando di risolvere il problema, ho sistemato tutti i cavi nel vano motore, sostituito alcuni corrugati e aggiunto e cambiato del nastro .
Pulito il motore e spruzzato dello spray per contatti in tutti i connettori e fusibili, ma il problema rimane.
È proprio il blocco interruttore dove si inserisce la chiave che causa l'anomalia. Se fossero i relè il problema ci sarebbe sempre. L'avviamento è istantaneo senza singhiozzi?

Ciao a tutti ragazzi,ho lo stesso problema su una 159 1.9 16v..non accende il quadro..vorrei sapere se c’è qualche relè dedicato..fusibili tutto ok..infilando la chiave nel teg non fa assolutamente niente come se non infilassi nulla

X