Mancata accensione

Azz, adesso corriamo tutti a controllare le nostre 😅
Dovrebbe comunque essere un cavo di una certa sezione, strano che abbia ceduto. Magari è stato maltrattato durante qualche intervento.
 
Si, aveva una bella sezione, vabbè, sono andato in ferramenta, ho preso un finecorda nuovo e messo sul filo, tutto apposto ;)
 
Signori e signore, alla fine delle indagini sul motorino non c'era tensione, a meno che la massa non la prendessi dalla carrozzeria, sicché ho attaccato un cavetto dal negativo della batteria al motore, giro di chiave e partenza al primo colpo. Si è spezzato un gancio di massa dal cambio e non chiudeva bene i circuiti, e per tanto non caricava nemmeno l'alternatore visto che è in serie col motorino di avviamento. Allego foto del criminale.

Tutto è bene quel che finisce bene.
Anche se è strano che a spinta si avviasse evidentemente prendeva la massa da qualche parte....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Ragazzi, anch'io questa mattina stesso problema. Auto non da segni, batteria pare buona e recente. Triangolo giallo acceso.
Facendo una diagnosi ho:
P0621 Alternator D+ signal
P0520 Oil pressure switch

Dite che è il cavo? Mi date qualche indicazione per arrivarci? Cosa si smonta che passo dai miei a prendere qualche chiave!
 
Confermo stesso problema anche per me!
Manca il negativo al blocco motore, si rompe il capicorda. Sono riuscito a fare la riparazione da sotto. Alzata con il cric e si vede davanti alla ruota destra il buco e chiaramente il negativo. Chiave da 15 per smontare il dado e sostituire il capicorda.
Grazie ragazzi!
 
  • Like
Reactions: kormrider e gigalfa
Ruota sinistra non destra! Sbagliato a scrivere ma non riesco a modificare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
@capoccia3 che dire ragazzi, grazie, essendoci l'epifania a rompere i coglioni ho fatto un ponte dal negativo al motore direttamente.
Oltre ai tuoi stessi errori ho anche il P1512 se non sbaglio (interruttore starter)
 
Ultima modifica:
X