Mancata compressione

Christian1

Nuovo Alfista
6 Settembre 2021
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao,
Ho un quesito da porvi. La macchina ha iniziato a singhiozzare e poi è andata a 3 cilindri. Ho provato a spegnerla e riaccenderla e non ripresentava il problema. Ora, già il giorno dopo, quando la macchina è calda e al minimo la macchina singhiozza quasi a voler andare a 3 cilindri. Bobine, candele ed iniettori sono apposto, ma il cilindro 4 non ha compressione. Può essere causato dalla rottura del modulo multiair? (La macchina a giri alti non da problema).
Ho una Giulietta 1.4 170 cv multiair, 113000 km del 2010. Fatemi sapere se potete aiutarmi per favore
 
Il modulo è il primo indiziato. Le prime serie da 2010 al 2012 sono state una strage.
 
Il modulo è il primo indiziato. Le prime serie da 2010 al 2012 sono state una strage.
Io ho una del 11/2012 , e appena presa andava a 3 cilindri poi hanno cambiato tutti gli iniettori e adesso va bene ma il cilindro 2 è 3 hanno poca compressione..pwrche ?
 
Fasce o valvole
 
Qual è la meno costosa ?😅
Ti direi tra le due più economiche le valvole, ma prima di muoverti falla vedere per bene a qualcuno; se si decide di aprire e sistemare è importante farlo bene e non lasciare le cose a metà.
 
Ti direi tra le due più economiche le valvole, ma prima di muoverti falla vedere per bene a qualcuno; se si decide di aprire e sistemare è importante farlo bene e non lasciare le cose a metà.
Il meccanico (uno dei più seri della zona)ha detto che solo una volta aperta si potrà capire di cosa si tratta
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Ciao,
Ho un quesito da porvi. La macchina ha iniziato a singhiozzare e poi è andata a 3 cilindri. Ho provato a spegnerla e riaccenderla e non ripresentava il problema. Ora, già il giorno dopo, quando la macchina è calda e al minimo la macchina singhiozza quasi a voler andare a 3 cilindri. Bobine, candele ed iniettori sono apposto, ma il cilindro 4 non ha compressione. Può essere causato dalla rottura del modulo multiair? (La macchina a giri alti non da problema).
Ho una Giulietta 1.4 170 cv multiair, 113000 km del 2010. Fatemi sapere se potete aiutarmi per favore
Ciao, Christian1
Scusa se mi sono accorto solo ora del tuo post...
Vorrei sapere se, e come, hai risolto il tuo problema, perché a mio avviso il problema è risolvibile con poca spesa, ma mancano dettagli importanti nella descrizione che hai fatto.
 
Controlla bene i moduli multiair se le valvole non chiude bene per quello compressione non va bene ma rifare testata ecc probabilmente non serve… i moduli funziona con olio motore se ci sono problemi di pressione olio sporco olio sbagliato crea problemi
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
Ho un quesito da porvi. La macchina ha iniziato a singhiozzare e poi è andata a 3 cilindri. Ho provato a spegnerla e riaccenderla e non ripresentava il problema. Ora, già il giorno dopo, quando la macchina è calda e al minimo la macchina singhiozza quasi a voler andare a 3 cilindri. Bobine, candele ed iniettori sono apposto, ma il cilindro 4 non ha compressione. Può essere causato dalla rottura del modulo multiair? (La macchina a giri alti non da problema).
Ho una Giulietta 1.4 170 cv multiair, 113000 km del 2010. Fatemi sapere se potete aiutarmi per favore
La mia ha il pistone 2 e 3 decompressi ...ai bassi a volte singhiozza , ma davvero poca roba , agli alti va benissimo