Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Certo che puoi,anzi devi. L'ho portata alla Megamotors di Frosinone dove l'ho acquistata.Se sei della zona(tra Latina e Frosinone) avresti da consigliarmene una, a tuo parere, migliore?

Certo che puoi,anzi devi. L'ho portata alla Megamotors di Frosinone dove l'ho acquistata.Se sei della zona(tra Latina e Frosinone) avresti da consigliarmene una, a tuo parere, migliore?

Ti ho inviato un PM.

Cari Franky e BlueShark,stamane ho portato la Giulietta presso la RL Motors di Nettuno, dove il gentilissimo e disponibilissimo Luciano, con grande professionalità, mi ha accolto come se mi conoscesse da sempre e dopo aver provato l'auto, ha aperto un nuovo ticket e mi ha detto di averne già altri 4 aperti sul problema della mancata accensione.Ha già contattato la Casa Madre per esporre il problema che ,a suo parere,potrebbe dipendere dal motorino d'avviamento.
L'AlfaRomeo invece non ha ancora idea di cosa possa essere. Mi ha comunque rassicurato sul fatto che non verrò lasciato a piedi e di contattarlo in caso di qualsiasi novità. Mi ha anche controllato i livelli e aggiornato il Body Computer in merito all'aggiornamento Funzionamento Tergicristalli (che non risultava effettuato, nonostante dove l'avessi acquistata e ricoverata fino a ieri mi avessero garantito di averlo fatto) e mi ha dato appuntamento tra 5000 km per cercare la soluzione e invertire le gomme.Mi ha già anticipato che mi darà anche l'auto di cortesia senza che chiedessi nulla. Alla fine mi ha congedato offrendomi un caffè. Sono rimasto senza parole e quasi commosso.
Grazie ancora del consiglio,BlueShark.

- Informazione Pubblicitaria -

Bene Jonni...io lunedì prossimo dovrei portarla in officina e nel frattempo, richiamerò l'infomore!!
Vi terrò aggiornati anche su quello che diranno a me!

Salve a tutti, Vi informo che la mia auto 3 settimane fa, mi ha presentato il problema, senza che toccassi lo start e stop, quindi, credo che in qualche modo il problema non sia dovuto solo all' esclusione ma bensì a qualche altra causa, ma ho notato una cosa, quando ho spento ho messo l' auto in folle nonostante avessi pigiato la frizione ed è subito partita al secondo tentativo, può darsi che si tratti del sensore che rileva se è inserita la marcia o meno? ma non lo so, a volte mi vien voglia di darla via sta macchina.

Quindi hai ormai appurato anche tu che il difetto non dipende dallo SS attivato o no.E già all'inizio provai a mettere in moto con la frizione incompletamente pigiata e la marcia inserita e l'auto è regolarmente partita.

e si purtroppo..

Io concordo col mio capofficina: il principale indiziato è il motorino d'avviamento.Spero che l'Alfa si stia muovendo per dare una soluzione a questo problema.Non posso accettare che su un auto di tale costo e categoria si verifichino tali difetti.

In pratica, s' inceppa? magari si trattasse solo di quello... meglio

Salve ragazzi!!
Ho portato la macchina in officina 10 gg fa e ad oggi, è ancora lì con la speranza che a breve capiranno la natura del problema!
Vi terrò aggiornati :D

X