Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Secondo me l' Alfa lo sa di cosa si tratta, ma qualcosa li tiene fermi chissà cosa.... non ci credo che una cosa del genere non venga risolta dal principale produttore. mha
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Grazie,riferirò al capofficina.Almeno un elemento è escluso.E spero ti abbiano risolto il problema dei click dovuto all'errato rimontaggio. Fai un casino!

Si si, ho risolto... Era successo che il tizio dell'officina, non so come ci sia riuscito, ma pare abbia montato qualcosa non in maniera corretta al punto tale che piano piano qualcosa si è danneggiato!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Nessuna purtroppo.Sto aspettando i 10.000 km per riportarla in assistenza. Comunque ora il difetto me lo fa ogni 15-20 giorni circa. Comunque è imbarazzante il silenzio della Casa su questo problema. Evidentemente non conviene indagare per problemi poco frequenti. Resta la delusione forte del cliente.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Assurdo proprio...sono senza parole! Comunque ho notato anche io che ultimamente il problema si presenta raramente...bohhhh!!!
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Pensano di farci arrendere per sfinimento. Si sbagliano di grosso. A breve ricomincerò a tempestare l'InfoMore.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

nessuna novità
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ciao ragazzi sulla mia giulietta 1.6 jtdm 105cv dopo 15.000km ho il problema occasionale del mancato avviamento da circa un mese, sono stato in officina alfa 2 volte, la prima volta
mi hanno detto che probabilmente il difetto era di centralina e si dovevano fare degli aggiornamenti,
quando l'ho ripresa mi hanno detto che non c'erano errori non c'erano aggiornamenti e non sapevano di preciso dove intervenire,
infatti dopo una decina di giorni il difetto era tale e quale quindi l'ho riportata in officina
la seconda volta ci sono tornato preoccupato (anche perchè sta per scadermi la garanzia) e mi hanno detto che non si sa cosa sia
e se il problema non è presente al momento della diagnosi non si può fare un intervento.
Disperato gli ho chiesto di collegarmi delle spie per capire dove si perde questo segnale di avviamento (il trucco me l'ha insegnato mio padre che faceva il meccanico).
Il meccanico è stato disponibile e mi ha installato 2 spie una all'uscita del rocchetto della chiave e una sull'uscita del relè del motorino di avviamento e sono tornato a casa.
Dopo qualche giorno mi ha fatto il difetto e infatti come lui pensava la spia del rocchetto si è accesa, invece quella del relè no,
ora l'auto sta in officina appena ho nuovi sviluppi vi faccio sapere.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Perfetto Andrea...appena hai novità, facci sapere!!! Grazie
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ciao ragazzi novità, i meccanici mi hanno aperto un tiket dopo qualche giorno gli hanno risposto dicendo di controllare e sostituire il sensore di leva cambio poi di suggerire a l'utente l'avviamento del motore con il pedale freno rilasciato. Il meccanico mi ha detto di segnalare se il difetto continuava.
Sostituito il sensore e dopo 2 giorni avviando senza il freno il difetto si è ripresentato.
Ora l'auto sta in officina di nuovo per essere controllata da un tecnico della casa madre.
Questa è proprio una bella gatta da pelare, fate presente a i vostri meccanici che questo problema non è una cavolata insistete per farvi aprire un tiket, stasera vado a prenderla e cerco di capire che gli hanno fatto con il tecnico della casa madre, ciao.
 
X