Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso
Ciao ragazzi sulla mia giulietta 1.6 jtdm 105cv dopo 15.000km ho il problema occasionale del mancato avviamento da circa un mese, sono stato in officina alfa 2 volte, la prima volta
mi hanno detto che probabilmente il difetto era di centralina e si dovevano fare degli aggiornamenti,
quando l'ho ripresa mi hanno detto che non c'erano errori non c'erano aggiornamenti e non sapevano di preciso dove intervenire,
infatti dopo una decina di giorni il difetto era tale e quale quindi l'ho riportata in officina
la seconda volta ci sono tornato preoccupato (anche perchè sta per scadermi la garanzia) e mi hanno detto che non si sa cosa sia
e se il problema non è presente al momento della diagnosi non si può fare un intervento.
Disperato gli ho chiesto di collegarmi delle spie per capire dove si perde questo segnale di avviamento (il trucco me l'ha insegnato mio padre che faceva il meccanico).
Il meccanico è stato disponibile e mi ha installato 2 spie una all'uscita del rocchetto della chiave e una sull'uscita del relè del motorino di avviamento e sono tornato a casa.
Dopo qualche giorno mi ha fatto il difetto e infatti come lui pensava la spia del rocchetto si è accesa, invece quella del relè no,
ora l'auto sta in officina appena ho nuovi sviluppi vi faccio sapere.