Manopola infotainment touch

Ma si sanno le date delle release degli aggiornamenti giusto per avere un'idea del periodo di produzione o se effettivamente in concessionaria hanno installato gli aggiornamenti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
5147B531-9F0F-4FDC-8829-B186AB069EF4.jpeg
Ma si sanno le date delle release degli aggiornamenti giusto per avere un'idea del periodo di produzione o se effettivamente in concessionaria hanno installato gli aggiornamenti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto in attesa di una Stelvio 20TB 280cv. Curiosando in giro ho trovato questo ... non so se si sapeva già!?
 
Si non si capisce se è semplicemente disattivato o se c'è differenza tra i 2 mercati.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Visualizza allegato 162368

Salve a tutti, sono nuovo del forum e soprattutto in attesa di una Stelvio 20TB 280cv. Curiosando in giro ho trovato questo ... non so se si sapeva già!?
Si, dal 2016-2017, sulle prime Giulia, alcuni filmati USA mostravano il pilota che scriveva lettere scorrendo il dito sul "rotellone".
Sulla mia Giulia poi, ad esempio, sarebbe montato l'HW touch (dalla consultazione di ePER).
Ma la rotella non è stata mai collegata/attivata.
E probabilmente non lo sarà in futuro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz
Le differenze sono le stesse che ci sono per CP e AA, IMHO: noi siamo un mercato di seconda scelta per Alfa Romeo.
Io immagino sia una questione di normative vigenti diverse tra USA e EU. Per Alfa sarebbe anzi un guadagno poter inserire il touch (magari come opt) e fartelo pagare, per giunta dopo aver speso per svilupparlo. Non tutto quello che succede nel mondo è un complotto[emoji1]
 
Io immagino sia una questione di normative vigenti diverse tra USA e EU. Per Alfa sarebbe anzi un guadagno poter inserire il touch (magari come opt) e fartelo pagare, per giunta dopo aver speso per svilupparlo. Non tutto quello che succede nel mondo è un complotto[emoji1]
Nessuna normativa, credimi, nessun complotto...
Miopia...
Se leggi un po' di post su AA e CP vedrai che auto con HW "nuovo", che potrebbero ricevere l'installazione, a pagamento, di AA e CP a posteriori, non lo avranno mai per scelte aziendali.
Neanche pagando, come sarebbe logico.
Posso accettare che l'HW "vecchio" possa avere problemi a gestire AA e CP (anche se mi sembra strano) ma precludere, anche a pagamento, l'upgrade delle Giulia già predisposte...
OK, aggiungiamo la basetta USB nuova (chip Apple?) ma dovrebbe essere possibile.
A meno che non siano attualmente in grado, per bug vari del SW che attiva i proxy, di farlo se non di fabbrica...
Boh...

PS
fa il paio con la scelta incomprensibile di omologare la Q per quattro persone e poi di offrire, da adesso in poi, il sedile sdoppiabile con omologazione per cinque.
A me non interessa ma quale mente complicata può avere escluso in partenza l'omologazione per cinque, come tutte le altre Giulia?
Non scelte normative italiane (negli USA è diverso...), le norme OGGI non sono cambiate, da noi.
L'omologazione invece cambierà, quella si...
Ma solo col sedile posteriore sdoppiabile??? (anche lui di nuova introduzione sulla Q)
Probabilmente per aggiungere la cintura di sicurezza centrale.
Ma pensarci da subito?

PPS
Amo quest'auto...
Ma, come detto altrove, "la ragazza è meravigliosa, i parenti...beh...incomprensibili..."
:)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, alla fine c´é un modo per capire se la manopola é touch o meno? Se si qualcuno l´ha attivata? Grazie in anticipo