Io immagino sia una questione di normative vigenti diverse tra USA e EU. Per Alfa sarebbe anzi un guadagno poter inserire il touch (magari come opt) e fartelo pagare, per giunta dopo aver speso per svilupparlo. Non tutto quello che succede nel mondo è un complotto[emoji1]
Nessuna normativa, credimi, nessun complotto...
Miopia...
Se leggi un po' di post su AA e CP vedrai che auto con HW "nuovo", che potrebbero ricevere l'installazione, a pagamento, di AA e CP a posteriori, non lo avranno mai per scelte aziendali.
Neanche pagando, come sarebbe logico.
Posso accettare che l'HW "vecchio" possa avere problemi a gestire AA e CP (anche se mi sembra strano) ma precludere, anche a pagamento, l'upgrade delle Giulia già predisposte...
OK, aggiungiamo la basetta USB nuova (chip Apple?) ma dovrebbe essere possibile.
A meno che non siano attualmente in grado, per bug vari del SW che attiva i proxy, di farlo se non di fabbrica...
Boh...
PS
fa il paio con la scelta incomprensibile di omologare la Q per quattro persone e poi di offrire, da adesso in poi, il sedile sdoppiabile con omologazione per cinque.
A me non interessa ma quale mente complicata può avere escluso in partenza l'omologazione per cinque, come tutte le altre Giulia?
Non scelte normative italiane (negli USA è diverso...), le norme OGGI non sono cambiate, da noi.
L'omologazione invece cambierà, quella si...
Ma solo col sedile posteriore sdoppiabile??? (anche lui di nuova introduzione sulla Q)
Probabilmente per aggiungere la cintura di sicurezza centrale.
Ma pensarci da subito?
PPS
Amo quest'auto...
Ma, come detto altrove, "la ragazza è meravigliosa, i parenti...beh...incomprensibili..."