Manopola infotainment touch

Ragazzi ma anche a qualcuno di voi succede che la manopola touch (quella grande) vada in palla e non esegua il comando dopo la pressione? Poi dopo altri tentativi funziona ma non è il massimo così...
Si, a frizione premuta...
Non scherzo: se tieni giù la frizione la rotella non trasmette nessun tipo di comando...
Me ne sono accorto la prima volta in Germania, in coda (27 Km!) sull’ autobahn.
Boh...
Non so se sia il tuo caso ma nel mio la soluzione è semplice: non cercare di cambiare menu o dare comandi all’infotainment con la frizione premuta.
SW M85

Si, a frizione premuta...
Non scherzo: se tieni giù la frizione la rotella non trasmette nessun tipo di comando...
Me ne sono accorto la prima volta in Germania, in coda (27 Km!) sull’ autobahn.
Boh...
Non so se sia il tuo caso ma nel mio la soluzione è semplice: non cercare di cambiare menu o dare comandi all’infotainment con la frizione premuta.
SW M85
Questo non l’ho mai testato, mentre sulla 2.009.043 mi capitava che entrando in certi menù il sistema si piantava: a volte si sbloccava da solo mentre altre volte premevo uno dei due pulsanti fisici per uscirne; inoltre la visualizzazione mappe era particolarmente lenta per non parlare dello zoom; con la .053 le cose sono migliorate parecchio e il sistema è più fluido (non ricordo a quale M8x corrisponde)

Questo non l’ho mai testato, mentre sulla 2.009.043 mi capitava che entrando in certi menù il sistema si piantava: a volte si sbloccava da solo mentre altre volte premevo uno dei due pulsanti fisici per uscirne; inoltre la visualizzazione mappe era particolarmente lenta per non parlare dello zoom; con la .053 le cose sono migliorate parecchio e il sistema è più fluido (non ricordo a quale M8x corrisponde)
Lo 053 dovrebbe corrispondere all’M85...
Anche il mio sistema è più responsivo col penultimo SW.
Fammi un favore, prova anche tu a premere la frizione a fondo e, tenendola premuta, ad andare, ad esempio, nel menu “vettura”.
Vorrei capire se sono solo io ad avere questo problema o è un bug misconosciuto...

:)

- Informazione Pubblicitaria -
Fammi un favore, prova anche tu a premere la frizione a fondo e, tenendola premuta, ad andare, ad esempio, nel menu “vettura”.
Vorrei capire se sono solo io ad avere questo problema o è un bug misconosciuto...

Volentieri

Beh avevo chiesto al ritiro di aggiornarmelo ma dissero che tramite ricerca non erano previsti aggiornamenti.....so che alcuni l'hanno scaricato su internet...sapete dove?
Per ciò che riguarda i link utili (firmware e mappe infotainment, eper), non sarebbe male riunirli tutti sotto un thread unico, magari in evidenza.
Che ne pensate?
Se i moderatori (@esodar1981) sono d’accordo e @paolocorpo (stai diventando la memoria storica in questo;)) hai tempo...

• Like
Reactions: esodar1981

Provato. A me funziona

• Like
Reactions: Piezio77
Con la rotellona o il tasto menu?

Con la rotellona sono uscito dalla radio, entrato in “vettura” e selezionato prima la pressione gomme e poi livello olio.
Più tardi riprovo con il tasto Menù, se non funziona te lo segnalo

Non preoccuparti: il tasto a me funziona, era solo la rotella e solo a frizione completamente premuta.
Mistero...
:confused:
BTW, me lo fa sia con il SW “originale” 043 sia con l’attuale 053.
Che sia legato al cambio ZF e non lo faccia con i Getrag?
Mah...

Aggiorno.

Vuoi vedere che...
Devo provare in a e n!
Non vorrei fosse collegato alla “doppietta automatica” (d e race): magari, per dare priorità al cambio automatico di regime del motore via centralina, quando la frizione è premuta in d o race vengono inibite altre funzioni.
Infatti l’ho notato solo dopo che ho iniziato a guidare solo in d o race (poco...)

Ultima modifica:
Volentieri

Per ciò che riguarda i link utili (firmware e mappe infotainment, eper), non sarebbe male riunirli tutti sotto un thread unico, magari in evidenza.
Che ne pensate?
Se i moderatori (@esodar1981) sono d’accordo e @paolocorpo (stai diventando la memoria storica in questo;)) hai tempo...
Mi sembra una ottima.idea ;)
Io mi occupo del 3D ė poi vediamo se i mod possono metterlo in evidenza

Volentieri

Che ne pensate?

Mi sembra una ottima.idea ;)
Io mi occupo del 3D ė poi vediamo se i mod possono metterlo in evidenza

Eccomi
Post creato qui
GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

X