manopola menu

20 Marzo 2024
2
0
1
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti.
ho acquistato da poco una stelvio my2020. Non mi funziona più il tasto sinistro della manopola centrale quella del menu. quello per tornare indietro dai sottomenu. Volevo sapere se era stato possibile modificare i tasti della manopola dal menu (non volendo ho cambiato qualcosa dalle impostazioni e ora non riesco più a settarlo come era prima).
oppure cosa mi consigliate? come posso ripristinare il pulsante?

Non ne sono sicuro, ma non credo che siano riconfigurabili. L'unica forse è far riavviare il sistema, resettandolo tenendo premuto il pulsante volume mi pare. Se continua a non funzionare forse ha un guasto.

Ciao a tutti.
ho acquistato da poco una stelvio my2020. Non mi funziona più il tasto sinistro della manopola centrale quella del menu. quello per tornare indietro dai sottomenu. Volevo sapere se era stato possibile modificare i tasti della manopola dal menu (non volendo ho cambiato qualcosa dalle impostazioni e ora non riesco più a settarlo come era prima).
oppure cosa mi consigliate? come posso ripristinare il pulsante?
Con l'acquisto avrai pure una garanzia o no??

• Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Anche se è in garanzia, generalmente questa copre la meccanica, gli organi principali insomma, dubito che un tasto possa essere coperto da garanzia.

Anche se è in garanzia, generalmente questa copre la meccanica, gli organi principali insomma, dubito che un tasto possa essere coperto da garanzia.
Per il primo anno dovrebbe essere coperto dalla garanzia

- Informazione Pubblicitaria -
Ribadisco che se la garanzia è una polizza assicurativa stipulata dalla concessionaria o, peggio, dal cliente ma pagata dalla concessionaria, come usa spesso oggi, difficilmente un pulsante difettoso sarà compreso. In ogni caso basta leggere il contratto. Se la garanzia è fatta direttamente dal concessionario tanto meglio, magari con un po' di diplomazia si riesce ad avere l'intervento gratuito.

Ribadisco che se la garanzia è una polizza assicurativa stipulata dalla concessionaria o, peggio, dal cliente ma pagata dalla concessionaria, come usa spesso oggi, difficilmente un pulsante difettoso sarà compreso. In ogni caso basta leggere il contratto. Se la garanzia è fatta direttamente dal concessionario tanto meglio, magari con un po' di diplomazia si riesce ad avere l'intervento gratuito.
In base al codice del consumo permane la garanzia legale sull'acquisto di un bene usato da rivenditore per i primi 2 anni, riducibili a 1 per volontà delle parti (cosa che avviene sempre). Le eventuali polizze coprono il venditore in merito alle sue responsabilità nei confronti dell'acquirente che per legge è garantito dal venditore e non dall'assicurazione. Poi quando si tratta di beni usati, la questione per forza di cose si complica in quanto i danni per vetustà non sono coperti dalla garanzia. Una pulsantiera che non funziona io la escluderei da quello che può essere un normale malfunzionamento dovuto all'età/ km dell'auto. Che poi il venditore cerchi di giustificarsi facendo vedere all'acquirente un contratto di assicurazione che non copre alcuni componenti e sulla base di quello voglia convincere l'acquirente che la garanzia nel caso specifico non copre, è un altro discorso, ma è un discorso sbagliato.

• Like
Reactions: maurinoBO
X