Controllo Fap Tramite App Alfa Dpf

Antonio Cardella

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2024
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buongiorno ragazzi sono nuovo nel forum e da poco acquistato una Stelvio 2.2 190 cv.. ho visto che molti fi voi utilizzano l'applicazione Alfa Dpf x monitorare lo stato del Fap.. Volevo chiedervi innanzitutto quale elm 327 mi consigliate di acquistare e inoltre essendo profano in materia e semplice da autorizzare può essere utilizzata con auto in movimento o crea danni alla centralina . Se ci sono degli accorgimenti da eseguire prima di inserire elm 327 tipo l'auto deve essere spenta oppure il quadro non acceso grazie chi mi risponde e mi da più dritte possibili
 
Benvenuto Antonio e complimenti per l'acquisto. ti dò un consiglio per le prossime volte : l'argomento è stato trattato ampiamente già in numerosi topic e gli amministratori non vedono di buon occhio ( giustamente) che si aprano nuovi topic per argomenti dove ci sono già due o tre discussioni.
Comunque per risponderti : io l'ho attaccato a quadro spento, puoi usarlo in movimento, anzi la sua utilità maggiore la ha per verificare i parametri durante l'suo dell'automobile, non dà nessun problema.
ed infine io utilizzo questo
20.44€ 47% di SCONTO|Vgate iCar Pro Bluetooth 4.0 wifi OBD2 lettore di codici di errore controllo auto luce motore per iOS/Android pk ELM327 ELM 327 Scanner OBDII| | - AliExpress
in versione BT4 ( Bluetooth no wifi) lo usano molti qui sul forum e va bene. lo trovi anche su amazon. questo modello puoi lasciarlo tranquillamente sempre attaccato perché si spegne quando spegni l'auto.
 
  • Like
Reactions: Roper
Ciao Antonio e benvenuto, ottima scelta per l'auto.
Oltre i consigli di @Fra79 che confermo appieno, aggiungo che l'App funziona solo su smartphone Android.
 
Confermo tutto, la Sua utilità è proprio quando il motore è acceso, hai molti parametri come la temperatura dell’acqua (che sulla mia versione 2018 non c’è ) ma sopratutto la temperatura della pulizia fap, ti può capitare che proprio mentre arrivi da qualche parte e stai per spegnerla lo sta’ facendo (temperature sopra i 600 gradi) ed allora allunghi di qualche minuto per non interrompere il tutto. A me non dà fastidio perchè così continuo a guidarla ah ah ah.
 
1000023834.jpg
Rigenerazione fatta a 2600 giri quasi costanti a 120 km h, se la faccio in statale difficile scendere sotto il 16%, da notare che si è attivata già al 82%
 
Ultima modifica:
Sulla MY2019 non c'è il livello serbatoio dell' ADblue, ma solo all'accensione della famigerata spia ti avverte di rabboccare, poiché ho un dispositivo Vgate Car Pro ODB2 con App CarScanner Pro, ho scoperto tra i vari sensori che esiste una voce DEF (livello del serbatoio) che corrisponde appunto all' Adblue. Lo attivato (vedete schermata) monitorandolo per capire se i valori sono reali, in effetti tra non molto dovrei rabboccare. Qualcuno la provato ?
 

Allegati

  • IMG_5203.jpg
    IMG_5203.jpg
    23.8 KB · Visualizzazioni: 25
Sulla MY2019 non c'è il livello serbatoio dell' ADblue, ma solo all'accensione della famigerata spia ti avverte di rabboccare, poiché ho un dispositivo Vgate Car Pro ODB2 con App CarScanner Pro, ho scoperto tra i vari sensori che esiste una voce DEF (livello del serbatoio) che corrisponde appunto all' Adblue. Lo attivato (vedete schermata) monitorandolo per capire se i valori sono reali, in effetti tra non molto dovrei rabboccare. Qualcuno la provato ?
Certo, è nella mia schermata, la spia ti si accende quando arriva a 27-28%
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto