Controllo Fap Tramite App Alfa Dpf

mai notato, ma ogni quanto lo farebbe?

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Maxgtv
È successo pure a me questa estate. Di solito si ferma al 14 ma é arrivata a 6….

• Like
Reactions: Maxgtv
Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare l'app alfa dpf.
Ho delle domande per i più esperti....
Urbano distanza fra rigenerazione 200 circa, autostrada 300 circa...
Percentuale finita rigenerazione intorno al 12 per cento.
1 come si capisce che la rigenerazione é attiva escludendo temperatura sopra i 600 gradi e consumo aumentato su cruscotto?
2 possibile che oggi mi segna 103 per cento con scritto intasamento normale?
Grazie

Tutto normale, anche a me capita di avere quei valori. Non interrompere la rigenerazione soprattutto se hai il filtro pieno ad oltre 100%. Molto probabile che tu abbia fatto molte accensioni ma non hai mai raggiunto le condizioni per far partire la rigenerazione che, di solito, parte a circa 88%/95%. A volte anche prima.....

Tutto normale, anche a me capita di avere quei valori. Non interrompere la rigenerazione soprattutto se hai il filtro pieno ad oltre 100%. Molto probabile che tu abbia fatto molte accensioni ma non hai mai raggiunto le condizioni per far partire la rigenerazione che, di solito, parte a circa 88%/95%. A volte anche prima.....
Grazie, infatti é vero....
Molte accensioni e main temperatura....
Poi mi é venuto il dubbio visto i 250 km percorsi ho controllato, quindi trovato quel 103 per cento, infatti stasera allungo il ritorno a casa e faccio fare la rigenerazione...

Buongiorno, vorrei porvi una domanda in seguito ad un "anomalo" funzionamento (semprechè sia anomalo....) della rigenerazione della mia Giulia 2.2 180 cv at8 del 2018.
Premetto che uso questa favolosa APP da 2 anni e non ho mai notato il seguente funzionamento durante la rigenerazione del DPF. Ha iniziato regolarmente a rigenerare dopo circa 350 km dall'ultima rigenerazione e, al contrario di come si è sempre comportata, ha rigenerato fino al 100% (intendo il processo di rigenerazione) ma non si è fermata.......Mi spiego: la percentuale di intasamento, di solito, si fermava intorno al 14% per poi risalire, mentre stavolta nonostante il processo segnasse 100, lei continuava a scendere ed è durata molto dippiu, fino a far segnare 7,2 la percentuale di intasamento....Le temperature erano costanti sui 620/630 °C fino a fine processo per poi diminuire e raggiungere i 360° C circa.
E' durata quasi 18 minuti su strada lanciata a 2000 /2200 giri costanti circa. Mai sino ad ora ho notato questo comportamento. All'inizio infatti ho pensato si fosse impallata l'APP, ma sono uscito e rientrato ed era sempre la stessa situazione. Secondo voi, potrebbe essere che ogni TOT rigenerazioni, la centralina ne comanda un ciclo più approfondito? L'auto ha 110mila Km e spesso uso il Top Diesel della Bardhal, una sola volta ho usato il DPF cleaner circa 2500 km fa....
è normale

ogni tot rigenerazioni "normali"
ne fa una più lunga e "profonda" che porta la percentuale intasamento a livelli inferiori e chiaramente dura tipo il doppio di una rigenerazione normale

X