Buongiorno, vorrei porvi una domanda in seguito ad un "anomalo" funzionamento (semprechè sia anomalo....) della rigenerazione della mia Giulia 2.2 180 cv at8 del 2018.
Premetto che uso questa favolosa APP da 2 anni e non ho mai notato il seguente funzionamento durante la rigenerazione del DPF. Ha iniziato regolarmente a rigenerare dopo circa 350 km dall'ultima rigenerazione e, al contrario di come si è sempre comportata, ha rigenerato fino al 100% (intendo il processo di rigenerazione) ma non si è fermata.......Mi spiego: la percentuale di intasamento, di solito, si fermava intorno al 14% per poi risalire, mentre stavolta nonostante il processo segnasse 100, lei continuava a scendere ed è durata molto dippiu, fino a far segnare 7,2 la percentuale di intasamento....Le temperature erano costanti sui 620/630 °C fino a fine processo per poi diminuire e raggiungere i 360° C circa.
E' durata quasi 18 minuti su strada lanciata a 2000 /2200 giri costanti circa. Mai sino ad ora ho notato questo comportamento. All'inizio infatti ho pensato si fosse impallata l'APP, ma sono uscito e rientrato ed era sempre la stessa situazione. Secondo voi, potrebbe essere che ogni TOT rigenerazioni, la centralina ne comanda un ciclo più approfondito? L'auto ha 110mila Km e spesso uso il Top Diesel della Bardhal, una sola volta ho usato il DPF cleaner circa 2500 km fa....