- 10 Giugno 2023
- 7
- 2
- 14
- Regione
- Puglia
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.9 JTD 105cv
A me piace molto come macchina e poi è tenuta anche bene quindi la terrò ancora per molto tempo.
La GT è un'altra auto che mi piace moltoSe una 156 (anche a gasolio!) è integra di telaio e sta bene di meccanica (sospensioni incluse ovviamente) con "pochi" chilometri reali ha un già di per sé un valore rilevante specie se confrontata con le "analoghe" proposte odierne.. per i dettagli estetici, interni, ecc. con calma e pazienza si può rimettere tutto a posto anche nel medio periodo, un po' alla volta.
Io ho fatto (e proseguirò..) così con la mia GT, che le è di fatto "sorella carnale".
Non devi ragionare in termine di rivalutazione o speculazione, sono altre le auto che hanno questa peculiarità, e tutte con valore attuale molto elevato.Salve a tutti, secondo voi ha senso avere una 156 1.9 JTD 105cv del 1998 in attesa di una rivalutazione futura? Grazie per le eventuali risposte e buona serata a tutti.
Non che le auto nuove al giorno d'oggi siano tanto economiche. Tra finanziamenti a tassi incredibili, affidabilità generalmente diminuita, meno possibilità di riparazione (sia in casa che delle singole componenti perché si cambia direttamente tutto) e costi decisamente alti, il dover fare polizze furto - incendio - atti vandalici - eventi naturali che su un'auto usata dal valore modesto si può anche non fare, anche le auto nuove sono dei pozzi.Le auto usate, chechhè si dica motore infinito etc sono un pozzo senza fondo di spese,