Siamo off-topic ma, scusandomi, vale la pena aggiungere..
è vero che un'auto ultra-decennale o con oltre 200.000 km può riservare sorprese impreviste e inaspettate.. ma a parte l'incoraggiante (a parte un paio di batterie morte, nient'altro..) statistica "personale" (delle mie auto e di quelle dei miei più stretti familiari e amici), al netto di "accettare" alcune "imperfezioni", il ritorno economico nell'acquisto di un modello nuovo è praticamente.. oltre le più rosee aspettative di vita..
E quando parlo di "imperfezioni" mi riferisco ad esempio a parti che in funzione del tipo di utilizzo, possono anche non richiedere la sostituzione "tassativa" (ammortizzatori "stanchi", dischi-freno non in ottima forma, qualche snodo meccanico cigolante, qualche falso contatto elettrico, un sedile non fermissimo, ecc.).
Poi sia chiaro.. io la GT la voglio perfetta e quindi sostituisco anche un retronebbia appena rigato, passo 2 ore a lucidare gli inserti cromati o settimane a cercare ricambi usati "pari al nuovo" stupidaggini incluse, ma questo è un altro discorso..
Con la Y capita ogni tanto di farci anche 6/700 km fuori regione in 2/3 giorni e se mai dovesse piantarsi non mi costerà mai il valore (risparmio) che al contrario mi ha dato in tutto questo tempo..