MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

Sì secondo me sulla Giulia 150 cv sono un po' pochini
Secondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.
 
Secondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.
Non dico che sono pochi in assoluto, ma potendo scegliere una trentina di cv in più secondo me è preferibile. Poi ovviamente come dici tu è una questione soggettiva in funzione di cosa si cerca in un' auto
 
Primo: tra qualche anno il manuale non avrà mercato perché non lo vorrà più nessuno
Secondo: i 30 cv in più a parte l'allungo superiore ecc ecc, significano a pari velocità un consumo inferiore.
Quindi non c'è storia: 180 AT8
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Se ti piace usare il cambio manuale.... Vai di manuale. Io ho l'at8 solo perché volevo il Q4.
Se avessero fatto il Q4 210 hp manuale non avrei avuto alcun dubbio: manuale!
L'at8 è un ottimo cambio ma il manuale non si batte per me
 
Secondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.
Parlo anche a livello di prestazioni non credo cambi molto....
 
Parlo anche a livello di prestazioni non credo cambi molto....
Cambia se consideri 1 secondo in meno su 0-100 e 10 km/h in piu. Nella guida reale nel traffico sulle statali e in autostrada a velocità di codice hai poche occasioni di apprezzare i 30 hp in più. (a parte sorpassi tirati). Se poi sei di quelli che vogliono vantarsi nel forum dei consumi di fare 18 con un litro, allora sono veramente INUTILI. E per giudicare bisogna averle provate entrambe, sulla carta sono solo numeri. credetemi
 
Io ho scelto la manuale dopo aver provato entrambe..sinceramente,credo che quelli che dicono manuale mai più/automatico tutta la vita secondo me si sono un po lasciati prendere dalla comodità.
Il manuale segna la fine di un epoca,ci sarà tempo per lasciarsi coccolare e perdere ogni responsabilità alla guida(purtroppo andiamo in questa direzione),e a meno che non abiti in città,ti consiglio il manuale,che pur rendendo la macchina molto più ruvida alla lunga restituisce piu sensazioni.
Le prestazioni sono li,infatti i 70nm in meno vengono restituiti dai 70kg in meno..
 
Io ho una manuale Diesel ma ho provato anche una Stelvio Diesel con automatico.
Il manuale permette di attuare anche un particolare di guida che l'automatico non consente.
Vista la coppia elevata, alcune volte, mi piace dare molto gas a giri relativamente bassi per sentire la spinta con un rapporto più lungo dell'ottimale. L'automatico, nelle stesse condizioni, avrebbe scalato. Però se non sono alla ricerca di prestazioni questo comportamento lo vedo solamente come un aumento di giri che non mi è mai piaciuto.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una manuale Diesel ma ho provato anche una Stelvio Diesel con automatico.
Il manuale permette di attuare anche un particolare di guida che l'automatico non consente.
Vista la coppia elevata, alcune volte, mi piace dare molto gas a giri relativamente bassi per sentire la spinta con un rapporto più lungo dell'ottimale. L'automatico, nelle stesse condizioni, avrebbe scalato. Però se non sono alla ricerca di prestazioni questo comportamento lo vedo solamente come un aumento di giri che non mi è mai piaciuto.

Anche io ci faccio sempre,la porto intorno ai 2200 giri e schiaccio regolarmente (ma velocemente) il pedale del gas,e la macchina spinge senza inutili cambi marcia...
Ma tu hai provato in manuale? Scala uguale?