ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,167
- 1
- 11,478
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
Sì secondo me sulla Giulia 150 cv sono un po' pochiniQuindi mi consigli sempre sul 180?
Sì secondo me sulla Giulia 150 cv sono un po' pochiniQuindi mi consigli sempre sul 180?
Secondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.Sì secondo me sulla Giulia 150 cv sono un po' pochini
Non dico che sono pochi in assoluto, ma potendo scegliere una trentina di cv in più secondo me è preferibile. Poi ovviamente come dici tu è una questione soggettiva in funzione di cosa si cerca in un' autoSecondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.
Parlo anche a livello di prestazioni non credo cambi molto....Secondo me non sono così pochi, non si sbaglia nè con 150 nè con nessuno dei 2 cambi. Nessuna è da escludere a priori, l'interessato deve assolutamente trovare il modo di provarle per bene e vedere se sente il bisogno dei 30hp in piu e quale cambio preferisce.
Cambia se consideri 1 secondo in meno su 0-100 e 10 km/h in piu. Nella guida reale nel traffico sulle statali e in autostrada a velocità di codice hai poche occasioni di apprezzare i 30 hp in più. (a parte sorpassi tirati). Se poi sei di quelli che vogliono vantarsi nel forum dei consumi di fare 18 con un litro, allora sono veramente INUTILI. E per giudicare bisogna averle provate entrambe, sulla carta sono solo numeri. credetemiParlo anche a livello di prestazioni non credo cambi molto....
Io ho una manuale Diesel ma ho provato anche una Stelvio Diesel con automatico.
Il manuale permette di attuare anche un particolare di guida che l'automatico non consente.
Vista la coppia elevata, alcune volte, mi piace dare molto gas a giri relativamente bassi per sentire la spinta con un rapporto più lungo dell'ottimale. L'automatico, nelle stesse condizioni, avrebbe scalato. Però se non sono alla ricerca di prestazioni questo comportamento lo vedo solamente come un aumento di giri che non mi è mai piaciuto.