MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

Anche io ci faccio sempre,la porto intorno ai 2200 giri e schiaccio regolarmente (ma velocemente) il pedale del gas,e la macchina spinge senza inutili cambi marcia...
Ma tu hai provato in manuale? Scala uguale?
Se non schiacci a fondo ma progressivamente il giochino riesce anche con l'AT8. Piace pure a me e viene bene anche dai 1200 giri. Un'emozione. Con 45 chili di coppia fa tremare le orecchie, sembra un bombardiere. Lo faccio tutte le mattine su una salita. (cambio in D)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Anche io ci faccio sempre,la porto intorno ai 2200 giri e schiaccio regolarmente (ma velocemente) il pedale del gas,e la macchina spinge senza inutili cambi marcia...
Ma tu hai provato in manuale? Scala uguale?

Si ho provato anche in manuale. Dando gas in maniera decisa (senza arrivare al kick-down) scalava quasi sempre.
Sono certo che aver utilizzato un'auto con cambio automatico per periodi brevi non mi ha permesso di intuirne a pieno la logica che ne governa il funzionamento. Con l'andare potei imparare a sfruttarlo meglio.
 
Ammetto che da quando ho la Giulia non avevo mai riflettuto su questo aspetto, molto interessante
 
Come motore consiglierei il 180 (30 cv non sono bruscolini...)
per il cambio non saprei, io ho l'AT8 e devo ancora entrarci in sintonia, probabilmente in alcune occasioni avrei preferito avere il MT6 (le scalate a sangue mi mancano...) ma nell'uso "normale" è molto comodo, anche se il rumore di trascinamento del convertitore non mi fa impazzire...
Insomma... nel traffico e nella guida normale AT8 tutta la vita, per la guida sportiva MT6
 
ragazzi alla fine sto optando anche per una 160 cv MT6....avendola provata mi ha dato dellle belle sensazioni...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
non ancora ma non so se sono cosi convinto da provarlo... amo il manuale
Eheh!
Hai paura che ti piaccia di più l'AT8? ;-)
Scherzi a parte, anche io ti consiglio se riesci di provarlo, almeno se poi scegli l'MT6 sarai sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta. Poi vedi tu per carità.
Alla fine la Giulia da *sempre* ottime sensazioni...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Gli si potrebbe anche dare questo consiglio.... se ha provato l'MT6 ed è molto, molto soddisfatto, non provare l'AT8 e comprare MT6-.
 
  • Like
Reactions: Matteocataldi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eheh!
Hai paura che ti piaccia di più l'AT8? ;-)
Scherzi a parte, anche io ti consiglio se riesci di provarlo, almeno se poi scegli l'MT6 sarai sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta. Poi vedi tu per carità.
Alla fine la Giulia da *sempre* ottime sensazioni...
Certo hai ragione, però non so se sbaglio ma sono identiche (anche con il fatto che la manuale pesa di meno) e poi se bisogna proprio prendere l’automatica i paddle sono importanti...