MANUALE O AUTOMATICA? 180CV 0 150?

Certo hai ragione, però non so se sbaglio ma sono identiche (anche con il fatto che la manuale pesa di meno) e poi se bisogna proprio prendere l’automatica i paddle sono importanti...

Beh si, in effetti... anche se da quello che leggo si possono montare anche dopo...
Ma io non faccio testo, la mia è AT8 (e ad essere sincero visto che l'ho presa da poco) mi sto ancora abituando...
E se ho proprio voglia di manuale ho sempre il 1250 del gsx ;-)
 
Beh si, in effetti... anche se da quello che leggo si possono montare anche dopo...
Ma io non faccio testo, la mia è AT8 (e ad essere sincero visto che l'ho presa da poco) mi sto ancora abituando...
E se ho proprio voglia di manuale ho sempre il 1250 del gsx ;-)
In tutto ciò il colore titanio Imola ha qualcosa di diverso...
 
Eheh!
Hai paura che ti piaccia di più l'AT8? ;-)
Scherzi a parte, anche io ti consiglio se riesci di provarlo, almeno se poi scegli l'MT6 sarai sicuro al 100% di aver fatto la scelta giusta. Poi vedi tu per carità.
Alla fine la Giulia da *sempre* ottime sensazioni...

ragazzi alla fine sto optando anche per una 160 cv MT6....avendola provata mi ha dato dellle belle sensazioni...


Condivido in pieno, il 160 cv è perfetto.
Togliti il dubbio è prova At8, non rimpiangerai poi la scelta finale.

Invece io finché potrò, manuale, ma per 2 fattori ben precisi :
Primo, a me piace tenere l'auto molti anni, eventuali problemi al cambio automatico prima di decidere di cambiare auto per altri motivi, può costare molto caro.
Se un giorno prenderò un automatico farò anche l'assistenza più lunga che si possa fare, ed a fine assistenza, cambio auto.
Secondo, l'auto voglio guidarla io, già ci sono diverse centraline che decidono per te e questo non mi piace proprio tranne in alcune situazioni di emergenza c'è può venire utile, se funziona.
Abbiamo il servosterzo elettrico, freni gestiti da centraline, motore ecc...
Tutto questo comporta che in caso di problemi, la macchina fa quel che gli pare. Se almeno mi tengo il cambio manuale, più di tanto non riesce a controllarmi le centraline.
Lo so sto invecchiando.
Ciao buona giornata e prendi l'auto col cambio che più ti aggrada, purché sia un Alfa Romeo!
 
Se ho capito bene cos'ha in mente Matteo, secondo me farebbe bene a prendersi l'MT6. Condivido anche il pensiero di Cristian, che a suo stesso dire è puramente una paturnia ("lo so, sto invecchiando") però capisco che il cambio manuale ti dà quella percezione di essere più padrone della situazione. Sui guasti dormirei tranquillo perchè l'AT8 è stato prodotto in MILIONI di esemplari, montato sui mezzi più diversi (dodge RAM, iveco DAILY 4x4) e le probabilità di guasto sono abbastanza remote. Forse non superiori a quelle di un cambio meccanico. Vero che nel malaugurato caso, sono dolori. Si consideri che in caso di problemi in garanzia, FCA lo SOSTITUISCE. non lo apre nemmeno. pensa se succede a tue spese!
 
Comunque il fantastico AT8 è guidabilissimo anche usandolo in manuale senza le palette, eh...
Immagino con le palette sia molto più efficace e divertente, ma anche "a mano" mica è da buttar via ;)
 
Comunque il fantastico AT8 è guidabilissimo anche usandolo in manuale senza le palette, eh...
Immagino con le palette sia molto più efficace e divertente, ma anche "a mano" mica è da buttar via ;)

Ho una AT8, ho fatto mettere le palette in quanto non presenti, risultato, non le uso praticamente mai :D
Il manuale PER ME non ha senso di esistere anzi, nella breve parentesi da me fatta con il manuale (Avevo S3 DSG, ho preso Giulietta Q manuale, sono tornato su Giulia AT8) non ho fatto altro che rimpiangere il cambio automatico.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Ho una AT8, ho fatto mettere le palette in quanto non presenti, risultato, non le uso praticamente mai :D
Il manuale PER ME non ha senso di esistere anzi, nella breve parentesi da me fatta con il manuale (Avevo S3 DSG, ho preso Giulietta Q manuale, sono tornato su Giulia AT8) non ho fatto altro che rimpiangere il cambio automatico.

Le palette a dirla tutta danno anche un pò fastidio quando si mettono le frecce...
C'è da dire che di solito le uso quando sono in D e voglio scalare per fare un sorpasso o una curva, levo due marce e via...
 
Beppe da chi le hai fatte montare?
 
La giulia diesel più cavalli ha e meglio è. Il 180/190 è un buon compromesso ma so At8.
Il manuale non ha alcun senso viste le prestazioni del at8
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto