Manuntenzione impianto frenante - Dischi - Pompa freni

Re: Problema pedale del freno...

Cavolo e´ vero!... se do un paio di pedalate migliora!... Quindi potrebbe essere qualcosa di depressione del servofreno?... =)

Re: dischi ovalizzati 2 volte...

Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio.Dopo aver presso un dosso al 80km/h ho cominciato a sentire un sfregamento come un fischio delle pastiglie dalla ruota posteriore destra.subito non ho fatto caso ma col tempo il rumore(fischio) si presenta di nuovo.Dopo un paio di prove ho visto che il disco si scalda molto di piu che altri tre e fa il fischio solo in marcia,quando freno non ce nessun rumore.Quando la ruota fa rumore tiro un puo il freno mano e il fischio sparisce.Non lo so cosa puo essere le pastiglie sono piu di metta.Vi prego di darmi quache ideea come risolvere sto fastidioso rumore.Grazie a tutti.

i freni con pinza flottante, generalmente con un pistone, si spostano su due perni, i quali devono essere ben lubrificati, per poter far ritornare le pinze alla loro posizione,
molto di piu conta il ritorno del pistone stesso, smonta e controlla che scorri tutto bene, che le cuffie dei pistoni non siano rotte, che scorri bene sia il pistone, sia la pinza
Non è detto, aiuta i primi metri ma col tempo svanisce, è più efficace avere dei perni per esempio cromati dove ha la superficie liscia e la pinza ci striscia sopra, s'incanta perchè il perno è ruvido...
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio.Dopo aver presso un dosso al 80km/h ho cominciato a sentire un sfregamento come un fischio delle pastiglie dalla ruota posteriore destra.subito non ho fatto caso ma col tempo il rumore(fischio) si presenta di nuovo.Dopo un paio di prove ho visto che il disco si scalda molto di piu che altri tre e fa il fischio solo in marcia,quando freno non ce nessun rumore.Quando la ruota fa rumore tiro un puo il freno mano e il fischio sparisce.Non lo so cosa puo essere le pastiglie sono piu di metta.Vi prego di darmi quache ideea come risolvere sto fastidioso rumore.Grazie a tutti.

il tuo non è ovalizziazione ma fischi derivati da un freno, non potrebbe essere qualche flessibile che può anche aver patito del colpo?
Per capire se è ovalizzato un disco basterebbe far girare la ruota e con un comparatore si misura la differenza sulla superficie e si parla di decimi di miilimetro...
butta l'occhio quì sul discorso dei freni e magari apri una discussione sul discorso del fischio visto che non c'è una discussione sulla 147 sui fischi dei freni

- Informazione Pubblicitaria -

Non lo so se e flessibile....quale puo essere?

controlla quello dove la ruota ti rimane più calda rispetto le altre

ok domani provo a vedere...ma penso che sono le pastiglie che si sono bloccate e quando si scalda il disco cominciano a fischiare....o che pistoncino non torna indietro dell tutto e pastiglia rimane un puo attaccata all disco!

ok domani provo a vedere...ma penso che sono le pastiglie che si sono bloccate e quando si scalda il disco cominciano a fischiare....o che pistoncino non torna indietro dell tutto e pastiglia rimane un puo attaccata all disco!
E' possibile anche quello, hai una parte che si deve muovere, mentre nell'altra parte hai solo il pistoncino che spinge...

Pastiglie freni da cambiare o no? Alfa 147

Salve a tutti vorrei una mano a vedere se le mie pasticche dei freni sono da cambiare o no , il mio meccanico ha affermato che lo sono e non posso fare piu di un 1000 km ... , in caso che devo cambiarle mi hanno consigliato le remsa ( buone ???? ) .

Allegati

• WP_000157.jpg
    WP_000157.jpg
    30.3 KB · Visualizzazioni: 313
  • WP_000160.jpg
    WP_000160.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 301
  • WP_000162.jpg
    WP_000162.jpg
    26.5 KB · Visualizzazioni: 276
Re: Pasticche da cambiare o no ? HELP .

Salve a tutti vorrei una mano a vedere se le mie pasticche dei freni sono da cambiare o no , il mio meccanico ha affermato che lo sono e non posso fare piu di un 1000 km ... , in caso che devo cambiarle mi hanno consigliato le remsa ( buone ???? ) .

mah a vederle ad occhio sembrano ancora al 40% minimo quindi penso che tu possa percorrere molti più km, cosa diversa se le pasticche sono vertrificate ovvero dure... ti fischiano in frenata??
per la marca ti consiglio le originiali alfa oppure textar o ferodo ;)
:decoccio:

X