Manutenzione 2.0 JTDm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento la mia 159 ha 5500 km che voi sappiate è consigliabile un controllo?
Il livello olio me lo segnala ad ogni avviamento e non si è mosso da quando l'ho ritirata, precedentemente avevo una croma con il 1900 da 150hp e ho sempre fatto i tagliandi ogni 30000 km senza aver nessun problema.
Al momento ho notato un consumo decisamente più elevato rispetto alla croma spero che migliori con il tempo così come le prestazioni che al momento sembrano inferiori.
Ma come piacere di guida non c'è paragone ha una tenuta e una risposta incredibile.

Il perchè del consumo è per avere il motore affidabile nel senso che avere un motore sportivo porta a delle caratteristiche diverse, il benzina ha la stessa musica................la croma senz'altro aveva il rgime più basso rispetto alla tua 159 che dai circa 2.000 giri/min più meno tira e si sente, che poi morirà sopra è un altro discosro, però se ti ricordi come lavorava il precedente motore e questo che possiedi vedrai che hanno regimi diversi.

Nel dubbio cambialo insieme al filtro, anche perchè hai un motore che ha la rigenerazione e tende a sporcare prima l'olio per via di gasolio che trafila in coppa, scusa però non hai la tichetta nello sportello che ti segnala il tagliando precedente a quanti kmt è stato fatto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.