Manutenzione 2.0 JTDm

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

Ragazzi ma sarà vero questo che ho letto nel post di una sezione di questo forum? Dice così: l'olio va rabboccato solo quando raggiunge il livello min ! NON PRIMA !!! Perchè se si rabbocca sempre al MAX si ha un consumo maggiore di lubrificante, mentre se il livello dell'olio si assesta su un valore intermedio, il lubrificante si consuma di meno (è come se il motore consumasse via in fretta la "eccedenza", regolandosi da solo e trovando un assetto ideale per quel motore).
Sarà vero?
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

Ragazzi ho rabboccato, percorso 1600km e ora l'olio è di nuovo allo stesso livello. Mi sembra mangi olio
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

Per quanto riguarda i tagliandi 35.000km vanno bene...

In famiglia abbiamo la lancia delta 1.6 aziendale del *****,tagliandata sempre dalla lancia e fatta ogni 35.000..devo dire che non ci ha mai dato problemi avendo gia 105.000 km in un anno e mezzo.
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

Per quanto riguarda i tagliandi 35.000km vanno bene...

In famiglia abbiamo la lancia delta 1.6 aziendale del *****,tagliandata sempre dalla lancia e fatta ogni 35.000..devo dire che non ci ha mai dato problemi avendo gia 105.000 km in un anno e mezzo.

anche io lo farò a 35000km,quando controllo l olio rigorosamente a freddo e senza pendenze noto che nell astina da una parte segna l olio a metà mentre se la giro è a minimo,qual'e' la parte giusta? boh!! il livello dovrebbe essere uguale in entrambi le parti.
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

anche io lo farò a 35000km,quando controllo l olio rigorosamente a freddo e senza pendenze noto che nell astina da una parte segna l olio a metà mentre se la giro è a minimo,qual'e' la parte giusta? boh!! il livello dovrebbe essere uguale in entrambi le parti.

Probabilmente l'astina flessibile strofina lungo la superficie del canotto durante l'estrazione e viene a contatto con dell'olio che altera la misurazione. Prova a pulire bene con panno e sgrassatore l'astina e fare la misurazione 3-4 volte, intervallate da 1 minuto.
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

Ciao GTA76. Anche a me succede la tua stessa cosa, da una parte è al minimo dall'altra a metà. Io l'ho portata la meccanico di fiducia e mi ha detto di girare l'astina, quindi la infilo pulita la giro (uno o due giri completi) e la tiro su. Proprio oggi ho rabboccato per la seconda volta in 13000Km, fin'ora penso di aver aggiunto 300-400gr in tutto.
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

come dici tu,ho provato a levare l astina un paio di volte e ripulirla cercando di non farla strisciare nel canale dove passa ma il risultato è lo stesso da una parte a minimo dall altra a metà,proverò a fare come dice quattroruote a girarla mentre è inserita...grazie :D
 
Re: Alfa Giulietta - Manutenzione JTDm

io ho 9000 km e ho raboccato solo una volta 1\2 kg
 
Re: olio per 159 jtdm DPF, bardhal scelta giusta?

Volevo chiederti se poi lo hai usato il bardhal e come ti sei trovato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consumi olio 2.0JTDm

Sul diesel 140 cv, qualcuno di voi ha fatto il rabbocco d'olio? Sulla mia, 23.000 KM, sembra stare sotto al minimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.