Manutezione / pulizia debimetro - Alfa 147 JTD

Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

Ciao gentilmente mi sapresti dire in modo molto dettagliato come sostituire il debimetro della mia alfa 147 1.9 jtd immatricolata nel 2003?
Come si smonta e come si rimonta poi quello nuovo...quindi le chiavi da usare e tutte le procedure da fare, ok?
Grazie mille
Ciao
 
Salve a tutti. Ringrazio il forum per l'aiuto che da ai propri iscritti, riguardante la manutenzione delle auto.
Per esperienza diretta posso dire che il consiglio di "Ironfist", il primo di questa discussione, l'ho messo in atto.
Infatti ho pulito il debimetro, nelle parti indicate da Ironfist, con lo spray a secco per circuiti elettrici, aiutandomi con un pennellino morbido fino a quando ritenevo fosse pulito.
Montato sulla mia 156 jtd 150 cv, posso ora dire che la macchina è una scheggia.
Prima della pulizia, non mi entrava più il turbo. Ero stato costretto a staccare la presa del debimetro, altrimenti era un catorcio.
Una bella pulizia quindi e torna come nuovo.
Arrivederci alla prossima.
 
Salve ragazzi ho una domanda da fare, mi date indicazioni su come presentarmi ed altro così faccio la mia domanda???


grazieee
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi ho una domanda da fare, mi date indicazioni su come presentarmi ed altro così faccio la mia domanda???

grazieee

Passa prima a presentarti nell'apposita area/sezione del forum

Ecco qui il link:

https://forum.clubalfa.it/sezione/presentazioni-iscritti.101/

Poi in base alla domanda che devi fare tieni bene a mente che il forum di clubalfa.it è adeguamente suddiviso in sezioni tecniche specifiche relative ad ogni modello di autovettura Alfa Romeo prodotto.

Per cui utilizza la funzione cerca perché al 99,9% la risposta al tuo quesito e/o dubbio di natura tecnica e informativa è stato sicuramente già ampiamente trattato e discusso all'interno del forum basta avere qualche minuto di pazienza e navigare nelle varie sezioni e sotto sezioni specifiche.