Manutezione / pulizia debimetro - Alfa 147 JTD

Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

Ciao a tutti, per la pulizia del debimetro potete utilizzare un spray non molto comune ma esattamente indicato per l'occasione.
Lo spray è a base di alcool isopropilico, ed era utilizzato per la pulizia delle testine magnetiche.
Per sue caratteristiche evapora rapidamente, rimuove il film grasso e soprattutto eventuali particelle depositate sopra il componente.
Ovviamente non ho idea di cosa possa depositarsi sul debimetro ma un mio amico l'ha appena utilizzato su una classe A ed è rimasto stupefatto.
Non faccio commenti sul fatto che lui ne ha avuto bisogno a 120.000 KM mentre la mia nasona del 2003 e 175.000 Km non si cura di tutto ciò ma guarda e ... sorpassa!!!!!!!!!
Grande nasona, grande Alfa.:D:D:D
 
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

ciao a tutti visto che non v si riece ad estorcere neanche una foto vi porgo un quesito: avendo un alfa 147 jtd 8v 115 cavalli se a motore acceso spruzzo verso il bocchettone di aspirazione una piccola quantita di sbloccante per contatti poso riuscire a dare una pulita al debimetro?o mi procurerei solo problemi e nel peggiore dei casi danni al motore?domani pulico e tappo la valvola egr spero tutto vada per il meglio e se riesco ad avere una risposta poitiva alla mia domanda in tempo pulico anche il debimetro grazie a tutti delle sicure risposte ed alfa regnat!!!
 
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

ciao il mio consiglio e di provare ad usare uno spray a base di alcool isopropilico.metto in chiaro che io fortunatamente non ne ho avuto ancora bisogno ma nella precedente si e ho riscontrato ottimi risultati.
ciao.
 
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

Scusate se mi intrometto. Qualcuno potrebbe dirmi esattamente dove è il debimetro nella 147, 1a serie?

Io penso di averlo individuato più o meno...Però dovrei sapere bene dove "inizia" e dove "finisce" diciamo, il classico "a monte" e a "valle"...

Mi servirebbe questa informazione, magari corredata da foto se possibile, per fare un ciclo di pulizia con un prodotto (SINTOFLON DSC), che deve essere spruzzato dopo il flussometro/debimetro, in maniera da lasciarlo fuori dai giochi (dicono che si potrebbe rovinare).

Grazie in anticipo!
:D
 
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

qualcuno mi sa dire come arrivare al debimetro della 147?!?!
 
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

caspita!!! mi chiedo... io con la mia 156 jtd non ho mai toccato il debimetro e ora che ha 320.000 km tira ancora come una dannata.. se lo pulisco che mi fa??
 
Re: info 147 jtd Manutezione debimetro - Guida N.2

Controlla il manicotto di aspirazione! Io ho pulito la egr e il debimetro, ma continuavo ad avere vuoti di potenza! Alla fine il manicotto di aspirazione dell' ic era spaccato!
 
sostituzione debimetro alfa 147 1.9 jtd

Salve a tutti come me molti possesori dei motori jtd vanno incontro a perdite di potenza dovute all 80% dei casi al debimetro, facilmente risolvibili nella maggior parte dei casi con una semplice pulizia.

COSA SERVE
Un penello fine con pelo morbido(tipo per pittori),acetone per unghia oppure alcol,e qualche cotton fiocc(quello per pulirsi le orecchie).


PROCEDURA
Smontare il debimetro(nel mio caso ho solo tolto la sonda) e procedere alla pulizia nei punti color rosso.

Fatto questo aspettare che tutto si asciughi e poi rimontare (per asciugarlo prima uso l'asciuga capelli:p).
Spero di essere stato d'aiuto in qulche modo,mi fa piacere poter aiutare un alfista e magari fargli risparmiare un po di soldini:)





Ciao,
cortesemente avrei bisogno di sapere dettagliatamente come sostituire il debimetro della mia alfa 147 1.9 jtd anno 2003.
Quindi i passaggi da fare per lo smontaggio e poi il montaggio di quello nuovo, le chiavi che servono e le manovre da fare, ok?
Grazie mille a chi mi aiutera'
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 jtd - Manutezione debimetro - Guida N.2

Ciao,
cortesemente mi sapresti dire cosa fare in modo molto dettagliato per la sostituzione del debimetro della mia alfa 147 1.9 jtd immatricolata nel 2003?
Sia per lo smontaggio di quello vecchio che il montaggio di quello nuovo, quindi le chiavi da usare e tutte le procedure!
Grazie davvero...spero che mi farai sapere presto
Ciao