Mappare 156 JTD 8V con 140.000 Km...

C

Cueza_89

Utente Cancellato
Ciao ragazzi...era da tanto che meditavo questo tipo di intervento ma adesso che ho pronti sotto il cuscino i soldi mi iniziano a venire dei grossi dubbi. Io vorrei rimappare la mia 156 JTD 8V con la bellezza di 140.000 Km....ora...di recente (120.000 Km) sono stati sostituiti frizione e cinghia, candelette, olio motore...ecc...insomma tutto in regola a parte la turbina che non è mai stata revisionata. Sentendomi telefonicamente con il preparatore (Garage MP di Erba..conosciutissimo in zona) mi è stato detto che sarebbe un pò un terno al lotto mappare una turbina con quel chilometraggio....il preparatore sostiene che fino a 100.000 km la turbina sicuramente non cede ma dopo quel chilometraggio la probabilità che ceda si alza esponenzialmente per diventare quasi certezza....ora per sabato ho fissato un appuntamento per fare vedere la macchina al preparatore che mi consiglierà sul da farsi ma come del resto è normale lui mi ha detto che se poi la turbina cede non può farci nulla...ora...dato che non vorrei che mi cedesse la turbina al volo (subito dopo la mappatura)...ma che perlomeno durasse per altri 50.000 Km (facendone circa 2.000 al mese)...volevo un vostro parere sul da farsi dato che da solo non riesco a darmi una risposta...

se non alza troppo la pressione del turbo non credo che cederebbe...io vorrei mappare la mia 147 1.9 8v con 145.000 km e mi hanno detto di stare stranquillo x la turbina...

se non alza troppo la pressione del turbo non credo che cederebbe...io vorrei mappare la mia 147 1.9 8v con 145.000 km e mi hanno detto di stare stranquillo x la turbina...

We io l'ho fatta a quei km li piu o meno.. la turbina nn è il problema.. piu che altro la cazz di frizione fatta di domopak che abbiamo!!!! :D:D:D:D

- Informazione Pubblicitaria -
Do ragione a willy,è anche vero che dipende come usi la macchina,la frizione se ne va più facilmente se si è convinti di essere in pista ogni giorno. Per quanto riguarda la mappa,io ti direi di andare tranquillo,basta non eccedere sulla coppia come già detto da molti,una 20 di cv in più non le faranno certo male. Ha appena mappato un mio amico con 130.000 km,e va molto molto bene ora!!!

X