Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Io sinceramente sulla 159 1.9 150 cv 2009 ho rimappato tappando egr elettronicamente e swirl aperte ma in rigenerazione non va bene.
Secondo me se vuoi rimappare o levi tutto dpf ecc o lascia perdere
 
Io sinceramente sulla 159 1.9 150 cv 2009 ho rimappato tappando egr elettronicamente e swirl aperte ma in rigenerazione non va bene.
Secondo me se vuoi rimappare o levi tutto dpf ecc o lascia perdere
consiglio
l'egr chiudila anche materialmente
 
zio ma le flange sono 2? c'è un video di come mettere le flange?
 
boh provo anche questa speriamo che vada via sta cosa,ormai stavo pensando di rimettere il file originale.
Per farla andare bene quando rigenera devo continuamente accellerare e decellerare continuamente. Se accellero normalmente oltre che a non rendere appena raggiunge la velocita strappa e trema la macchina questo dai 1500 ai 2000 gr/min dopo i 2000 giri si avverte molto meno. Appena smette tutto torna ok
 
boh.. non è che la mappa è fatta male??
 
  • Like
Reactions: kormrider
ne ho provate due tutte e due con lo stesso difetto. A quanto pare entrambi dicono di essere maestri mah. Comunque tutto deriva da erg - dpf. Non ho ancora capito se con una mappa e aumento cavalli bisogna togliere tassativamente il dpf e di conseguenza non avere piu rigenerazioni. Purtroppo nessuno sa il problema pross settimana vado da premium service di saronno(vicino milano) e vedo se lui riesce ad aiutarmi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ne ho provate due tutte e due con lo stesso difetto. A quanto pare entrambi dicono di essere maestri mah. Comunque tutto deriva da erg - dpf. Non ho ancora capito se con una mappa e aumento cavalli bisogna togliere tassativamente il dpf e di conseguenza non avere piu rigenerazioni. Purtroppo nessuno sa il problema pross settimana vado da premium service di saronno(vicino milano) e vedo se lui riesce ad aiutarmi.
mah
che io sappia non togliendo dpf ma chiudendo solo egr si ha un aumento delle rigenerazioni (i gas non vengono riciclati dalla egr e vanno tutti nel dpf)
non dovrebbe dare seghettamenti o singhiozzi... @kormrider tu che dici? qll è zona tua
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho riscontri diretti per quanto riguarda l'officina di saronno. Tuttavia mi sento di consigliarla in pieno.

2 anni fa me ne parlò benissimo un mio ex collega che aveva (e penso abbia tutt'ora) la 159 1.9jtdm 150... Seguita sempre dalla platinum. Compresa mappatura che a detta sua la faceva volare....