Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Io sinceramente sulla 159 1.9 150 cv 2009 ho rimappato tappando egr elettronicamente e swirl aperte ma in rigenerazione non va bene.
Secondo me se vuoi rimappare o levi tutto dpf ecc o lascia perdere

Io sinceramente sulla 159 1.9 150 cv 2009 ho rimappato tappando egr elettronicamente e swirl aperte ma in rigenerazione non va bene.
Secondo me se vuoi rimappare o levi tutto dpf ecc o lascia perdere
consiglio
l'egr chiudila anche materialmente

zio ma le flange sono 2? c'è un video di come mettere le flange?

- Informazione Pubblicitaria -
boh provo anche questa speriamo che vada via sta cosa,ormai stavo pensando di rimettere il file originale.
Per farla andare bene quando rigenera devo continuamente accellerare e decellerare continuamente. Se accellero normalmente oltre che a non rendere appena raggiunge la velocita strappa e trema la macchina questo dai 1500 ai 2000 gr/min dopo i 2000 giri si avverte molto meno. Appena smette tutto torna ok

boh.. non è che la mappa è fatta male??

• Like
Reactions: kormrider
ne ho provate due tutte e due con lo stesso difetto. A quanto pare entrambi dicono di essere maestri mah. Comunque tutto deriva da erg - dpf. Non ho ancora capito se con una mappa e aumento cavalli bisogna togliere tassativamente il dpf e di conseguenza non avere piu rigenerazioni. Purtroppo nessuno sa il problema pross settimana vado da premium service di saronno(vicino milano) e vedo se lui riesce ad aiutarmi.

• Like
ne ho provate due tutte e due con lo stesso difetto. A quanto pare entrambi dicono di essere maestri mah. Comunque tutto deriva da erg - dpf. Non ho ancora capito se con una mappa e aumento cavalli bisogna togliere tassativamente il dpf e di conseguenza non avere piu rigenerazioni. Purtroppo nessuno sa il problema pross settimana vado da premium service di saronno(vicino milano) e vedo se lui riesce ad aiutarmi.
mah
che io sappia non togliendo dpf ma chiudendo solo egr si ha un aumento delle rigenerazioni (i gas non vengono riciclati dalla egr e vanno tutti nel dpf)
non dovrebbe dare seghettamenti o singhiozzi... @kormrider tu che dici? qll è zona tua

• Like
Non ho riscontri diretti per quanto riguarda l'officina di saronno. Tuttavia mi sento di consigliarla in pieno.

2 anni fa me ne parlò benissimo un mio ex collega che aveva (e penso abbia tutt'ora) la 159 1.9jtdm 150... Seguita sempre dalla platinum. Compresa mappatura che a detta sua la faceva volare....

X