Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Attraverso un video trovo difficile esprimere un giudizio. :confused:

Piuttosto tu la trovi piú briosa?

Io ad esempio dopo la mappa notai subito una differenza ENORME.

Come giá ripetuto, in N, se premo a fondo il pedale dell'acceleratore a me pattina anche in seconda. Lo scrivo non per una questione di lunghezza penis :lol2: ma per darti un metro di paragone :)
 
Devi dare altri canoni di paragone... che gomme monti? Quanti km hanno? Su che materiale sgommi? Asfalto asciutto? Asfalto umido? Sterrato? Neve? Un pò di precisione... ps quando ero giovane io ci si vantava di "durare" non di fare in fretta... come cambiano i tempi :D :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
tasso d'umidità, inclinazione piano, velocità e direzione vento.....

restando seri
avresti dovuto fare un video del prima e dopo in modo da avere un termine di paragone
così non ti si può dare un giudizio a meno di risultati eclatanti tipo 0-100 in 2 sec o in 2 min.....
 
Giustissimo e non dimentichiamo la vescica vuota. :lol2:

Devi dare altri canoni di paragone... che gomme monti? Quanti km hanno? Su che materiale sgommi? Asfalto asciutto? Asfalto umido? Sterrato? Neve? Un pò di precisione... ps quando ero giovane io ci si vantava di "durare" non di fare in fretta... come cambiano i tempi :D :D :D :D :D :D :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Esatto Ziopalm, e ripeto, se si pone la domanda, è evidente che la differenza rispetto al prima, non è tanta.

tasso d'umidità, inclinazione piano, velocità e direzione vento.....

restando seri
avresti dovuto fare un video del prima e dopo in modo da avere un termine di paragone
così non ti si può dare un giudizio a meno di risultati eclatanti tipo 0-100 in 2 sec o in 2 min.....
 
Diciamo che tra la macchina originale e la macchina mappata ho fatto un passaggio intermedio ovvero la macchina modulata ed è forse per questo che non noto una differenza abissale nonostante sia migliorata un po.. Ho un video dello 0-100 con auto modulata e uno con auto originale, questi due fatti sullo stesso tratto. Quando avrò a disposizione un PC li metto. Per quanto riguarda altri dati aggiungo che ho cerchi da 16 con ruote invernali con già una stagione alle spalle e la strada, che più piana non si può, era leggermente umida..
 
siccome non si parla di millesimi di secondo cambia poco.....
 
Ahahahaahaha era per poli la richiesta di informazioni aggiuntive... tu presumo montassi stesse gomme etc nei due test :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
La mia ha sempre avuto i cerchi da 18 e nel frattempo ho messo l'assetto QV con i BREMBO ma la mappa già era stata fatta.

Quindi nessuna differenza.
 
mi intrometto nella discussione premettendo che ho un giuly 2.0 170cv rimappata che ora ha 200cv e 420nw\m con dpf ed egr montati.
alla domanda se il gioco vale la candela?? certo che si.
la macchina è decisamente più briosa e quando le viene richiesto di spingere lo fa con generosità dandoti proprio la sensazione di accellerata rabbiosa.
detto questo l'intervento fatto non è invasivo e le mappe fatte con criterio sono difficilmente rilevabili e non danno fumosita o altri problemi.
poi tutti sanno che su una macchina alla fine ci puoi fare quello che vuoi in base alla disponibilità economica.
se si vuole una macchina senza garanzia e del tutto fuori norma per la guida in strada si puo togliere il dpf, eliminare l'egr, sostituire i tubi con quelli areonautici, maggiorare l'intercooler e downpipe e magari sostituire la turbina con una Garret...................puoi anche montate il biturbo del maserati.
per come è predisposto il motore originale più di quello che ho fatto io non si può fare a meno di incorrere poi in problemi seri e tenete presente che la frizione ti da un minimo di gioco ma di piu poi grippa e spacca.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premetto che saranno scelte personali, ossia posso capire che rimappando si voglia tenere il dpf se non da problemi, ma sinceramente non capisco il senso di tenere in funzione un egr che ti imbratta tutta l'aspirazione e le valvole, ed è la prima causa di grosse problematiche nei motori diesel.