Mappare mantenendo dpf e egr.. scelta sensata o spreco di soldi?

Appena lo vedo intervisto un amico che ha un centro revisioni, se si può fare qualcosa, lui lo sa...
 
Si certo.



Se non sbaglio entra in vigore dal primo gennaio, vero?
Ho letto la direttiva molto velocemente e non ricordo.

boh
non l'ho letta
ma io per es ho fatto la revisione a maggio quindi avessi fatto la modifica se ne parlerebbe a maggio 2015 di rifare la revisione
e vuoi mettere che in un anno e 1/2 non trovano l'escamotage per passarla?
 
Purtroppo sono d'accordo che troveranno il modo di aggirare il controllo. :Bash:
 
- Informazione Pubblicitaria -
io non direi purtroppo
almeno per qnt riguarda chi ha un'alfa: io in pratica ogni 6 mesi la faccio
e da qll che ho letto le ns auto mappate e senza dpf sono meno inquinanti di tante altre della concorrenza che la passano
 
In effetti avevo letto un articolo sulla rivista di Quattroruote, e diceva che per il 2014-2015, sarebbe entrato in vigore un nuovo macchinario più restrittivo nel calcolare la soglia d'incquinamento, sostituendo quelli che oggi ci sono nei centri di revisione. Per come la penso io è sicuramente un discorso commerciale, perché ad analisi fatte e pubblicate da varie riviste del settore, inquina più un auto con dpf in rigenerazione, che un auto che ne è sprovvista. Poi per conoscenza, o per tattica, il modo di superare l'opacita' dei fumi, si trova sempre.
 
Purtroppo sono d'accordo che troveranno il modo di aggirare il controllo. :Bash:

Mappata stamattina!!! Purtroppo le mie impressioni a caldo non sono tanto positive... forse mi aspettavo chissa' che e sono rimasto deluso... con il modulo spingeva di piu a mio avviso.. boh la provero' meglio e vedremo. Ho messo su la mappa 3 e siamo rimasti che se dopo averla provata non mi piace me ne fa' preparare un'altra... vedremo...

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Caro polinesiano sulla dim sport non abbiamo capito un tubo purtroppo... la dim sport fa solo macchinari e softwer per la rimappatura delle centraline... quando ho contattato la dim sport ,convinto che facessero mappe,loro mi hanno messo in copia conoscenta con una certa elettronic auto che e' il rivenditore di macchinari dim sport ed e' lei a fare le centraline nella mia zona... quindi nel nostro caso la centralina ci e' stata fatta da gente che usa strumentazione dim sport e che si serve di un centro "race" per la modifica del file della centralina... per questo la mia 2a e 3a mappa non corrispondono nemmeno minimamente alle prestazioni che hai ottenuto tu con la 2a mappa... in parole povere le mappe ci sono state fatte da persone diverse, ecco spiegata la differenza. Non c'e' un canale universale per le mappe... stessa macchina a milano a roma e a catania avra con la mappa 2 ,ad esempio,prestazioni completamente diverse.

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Su questo non so risponderti, sicuro di quello che scrivi? :confused:
Non ne sono convinto.
Il loro sito internet fa capire tutt'altro! :confused:
 
Si si..aiutami a capirne di piu per favore!!! In due si ragina meglio!!

Inviato dal mio 932i utilizzando Tapatalk
 
Sono sicuro che chi l'ha fatta a me ha scaricato un file zip con tre file interni (i famosi low-mid-high) dal sito DIMSPORT, inserendo pwd ed ID dell'officina in un'area riservata, ha scaricato i file su un pc, l'ha collegato alla OBD della Giulietta ed ha fatto l'update.
Poi giù con le rullate (tre in tutto, una iniziale, una a mappa 2 standard e la finale su quella personalizzata) fino a mia soddisfazione.
Sono quindi certissimo che le mappe le ha prese dalla rete e dal sito DIMSPORT.
 
X